Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Modena: "Polemiche inutili, gli arbitri vanno aiutati"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Modena: "Polemiche inutili, gli arbitri vanno aiutati"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
martedì 25 novembre 2014, 13:162014
di Gianluca Losco

Il Modena è tornato alla vittoria contro il Pescara, in una gara caratterizzata anche da alcune polemiche arbitrali. Di questo e del momento degli emiliani, TuttoMercatoWeb ha parlato con il presidente Antonio Caliendo.

"È stata un'ottima vittoria, abbiamo sofferto contro un Pescara forte, non lo scopriamo noi oggi, è una di quelle società che puntano molto in alto; per noi è stata una vittoria importante".

Ci sono state dichiarazioni circa il fatto che lo stop forzato contro l'Entella sia stato un bene per recuperare energie e giocatori. Lei è d'accordo?
"No, noi abbiamo recuperato solamente un paio di giocatori importanti che erano pronti. Con questo guardiamo a quello che ci è successo, 16 infortunati, più gli squalificati. Sembra più una guerra che un campionato. Con l'Avellino in casa abbiamo avuto 8 ammoniti, due espulsi, più i mancati rigori. C'è da fare una riflessione generale e anche un'autocritica se c'è chi si lamenta. Non è questione di un giorno, venivamo da due sconfitte importanti, noi non ci siamo mai lamentati. In campo vanno visti anche i valori, se avessimo vinto anche 4 o 5 a zero o a uno non ci sarebbe stato niente da ridire".

Ma a livello generale, secondo lei gli arbitri usano troppo il cartellino rosso in Serie B, un campionato da sempre catalogato come duro e maschio?
"Io non voglio scagliare una freccia contro gli arbitri, fare l'arbitro non è facile oggi con questo nuovo ritmo, certamente si è più portati anche a poter sbagliare. Indubbiamente c'è una riflessione da fare, mettere un aiuto in campo, dei mezzi meccanici che aiutino l'arbitro nella sua opera. Se io dovessi fare l'arbitro oggi ci penserei due o tre volte".

© Riproduzione riservata