Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Prina: "Entella, sono felice di ciò che è stato fatto"

ESCLUSIVA TMW - Prina: "Entella, sono felice di ciò che è stato fatto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 20 aprile 2015, 19:122015
di Raffaella Bon

Luca Prina torna a parlare dopo la fine della sua esperienza all'Entella e lo fa ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Purtroppo è finita, ma è stato tutto bello. Sono contento di quello che è stato fatto. Noi allenatori sappiamo che il nostro lavoro comporta questi rischi".

Parlando più in generale, la stupisce il primato del Carpi?
"Sicuramente nessuno lo aveva pronosticato, per me è una bellissima sorpresa che dimostra che nel calcio non vincono i soldi bensì le motivazioni. In due anni sono riusciti a creare qualcosa di straordinario, la massima espressione di ciò che richiede la Serie B: servono giocatori motivati, con grandi obiettivi e che giochino con voglia, corsa e ritmo. È un risultato incredibile".

Il Bologna è un po' la delusione.
"I conti si fanno alla fine. Sono partiti con grandi aspettative della piazza, ma le difficoltà che hanno avuto sono la dimostrazione che i grandi nomi da soli non vincono il campionato. Bisogna pensare che Bologna ha pretese e pressioni che rendono tutto meno facile. Il periodo non è dei migliori e la concorrenza è agguerrita".

© Riproduzione riservata