Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Resp. Set. Giovanile Cagliari: "Felici del nuovo programma"

ESCLUSIVA TMW - Resp. Set. Giovanile Cagliari: "Felici del nuovo programma"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 25 novembre 2015, 15:242015
di Raffaella Bon

Mario Beretta, responsabile del settore giovanile de Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TuttoMercatoWeb.com:

Beretta, una prima parte di stagione positiva per le formazioni del settore giovanile rossoblu.
"Stiamo andando bene, con un nuovo programma che ha preso il via e che punta alla ristrutturazione del nostro settore giovanile. Non solo per quanto riguarda l'aspetto tecnico, ma anche per le strutture e il fronte tecnologico".

Fra le eccellenze, per quanto riguarda la Primavera, c'è Davide Arras, talento strappato alla Juventus.
"Non solo lui sta facendo bene. Per quanto riguarda il suo arrivo dalla Juve, non c'è nessun segreto ma solo la voglia del ragazzo di giocarte nel Cagliari".

In questo momento poi anche la prima squadra di Rastelli sta andando bene. Nell'ottica del calcio dei grandi quanto è importante il lavoro del settore giovanile?
"Per me è fondamentale, a maggior ragione per una società come il Cagliari che ti dà l'opportunità di formarti al meglio. E' il percorso migliore per arrivare ad alti livelli e non solo per il miglioramento sul piano tecnico ma anche per la crescita morale".

Proprio in chiave prima squadra si parla molto del possibile salto di categoria per Alessio Murgia.
"E' un ragazzo che sta facendo molto bene e che spesso si allena con la squadra di Rastelli. Ci auguriamo che continui questo percorso di crescita e starà a lui coglierla".

© Riproduzione riservata