Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Riganò: "Tavano, grazie dei complimenti. Ora segna ad Avellino"

ESCLUSIVA TMW - Riganò: "Tavano, grazie dei complimenti. Ora segna ad Avellino"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 luglio 2015, 13:532015
di Lorenzo Marucci

Ciccio Tavano lo ha definito il miglior partner d'attacco che abbia avuto in carriera. Un bel complimento per Christian Riganò, il bomber di Lipari che, tra le altre, ha vestito le maglie di Fiorentina, Empoli, Siena e Messina. "Le parole di Ciccio mi fanno molto piacere -spiega Riganò a Tuttomercatoweb.com - in campo Tavano è sempre stato furbo, sveglio e intelligente sfruttando le mie doti di centravanti che faceva sponda e spizzava i palloni. Eravamo la coppia perfetta, io alto, lui agile e scattante. Quell'anno in A con l'Empoli si è meritato tutti i diciannove gol. Ringrazio Ciccio e aggiungo che anche per me è stato uno dei migliori attaccanti con cui ho giocato"

Tavano adesso inizia una nuova avventura ad Avellino: si aspettava che salutasse Empoli?
"Innanzitutto gli auguro che possa segnare tanti gol. E' alla sua prima esperienza vicino a casa e tutti si aspettano che continui a segnare con contunità. Come in tutte le vicende, tornando all'Empoli, c'è un ininzio e una fine: l'anno scorso probabilmente è stato accantonato per una normale scelta dell'allenatore che evidentemente non lo riteneva più in grado di dare gsaranzie. Così tra la voglia di stare a casa e il rischio di un altro anno come la stagione scorsa ha preferito andar via. Ma ha un ottimo rapporto con la città e la società e non credo ci siano stati problemi".

Un'ultima domanda sul suo presente e futuro. Adesso fa l'allenatore: è pronta una panchina?
"Sono uno dei tanti allenatori in attesa di una chiamata. Spero di avere un'opportunità. A chi mi ispiro? Ho le mie idee ma prima vorrei trovare la panchina..."

© Riproduzione riservata