Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Roccati: "Bologna, bravo Lopez. Buchel alla Zidane..."

ESCLUSIVA TMW - Roccati: "Bologna, bravo Lopez. Buchel alla Zidane..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 ottobre 2014, 17:002014
di Lorenzo Marucci

Il Bologna è tornato a volare. Forte anche della spinta regalata dalla nuova proprietà la squadra ha iniziato a ingranare e adesso occupa la seconda posizione ad un punto dal Frosinone. Per capire quanto potrà progredire ancora la formazione di Lopez, la redazione di tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Marco Roccati, portiere rossoblù nel 99-2000.

Roccati, il Bologna ha preso la strada giusta?
"I problemi di inizio stagione erano solo legati alla società. La squadra ha dimostrato di poter ottenere ottimi risultati e Lopez è il tecnico giusto. Ha fatto uno splendido lavoro e soprattutto, nonostante i problemi societari, ha saputo motivare alla grande il gruppo".

Adesso con la nuova proprietà è tornato l'entusiasmo.
"Se porterà moneta fresca il Bologna potrà tornare direttamente in A. Il gruppo è già forte adesso e se la squadra saprà trovare continuità probabilmente potrebbe essere presa la decisione di di puntare già da gennaio su giocatori utili per giocare anche in serie A".

Chi le è piaciuto di più finora?
"Acquafresca ha dimostrato di essere un ottimo attaccante, un lusso per la B. E Coppola è andato oltre le aspettative. Non è più giovanissimo ma sta facendo un bel campionato. E poi mi piace Buchel, che conosco dai tempi della Juve. Quando tocca palla sembra Zidane... Bene anche Paramatti: è un bel martello".

© Riproduzione riservata