Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Romairone: "Serie B equilibrata. Il Perugia non mi stupisce"

ESCLUSIVA TMW - Romairone: "Serie B equilibrata. Il Perugia non mi stupisce"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 29 settembre 2014, 12:102014
di Tommaso Maschio
fonte a cura di @RaffaellaBon

L'ex direttore sportivo dello Spezia Giancarlo Romairone ha fatto il punto di quanto sta accadendo in Serie B soffermandosi su alcune squadre in particolare che rappresentano le sorprese, positive o negative, di queste prime giornate: "Come al solito è una Serie B molto equilibrata che vede nelle prime posizioni delle outsider che però stanno meritando il posto che occupano, e attardate squadre forti che sono destinate a emergere se ci sarà la giusta calma in tutte le componenti societarie".

Partiamo dal Perugia. È stupito?
"No, non mi stupisce. Ha cambiato tatticamente spassando a un 3-5-2 più equilibrato e sta meritando il posto che occupa in classifica".

Il Livorno invece?
"Ha una rosa competitiva, ma quando si retrocede c'è sempre uno scotto da pagare. Alla lunga penso che sarà nelle prime posizioni e una candidata alla promozione per via della forza della squadra, della società e della piazza".

Anche il Catania ha pagato un certo scotto?
"Le retrocesse hanno tutte problematiche diverse, ma anche in questo caso vedo il Catania fra le favorite alla lunga".

Infine lo Spezia. Come vede il cammino delle aquile?
"In questo momento è un po' in difficoltà, ma credo che alla lunga, grazie alla società e alla passione e il sostegno dei tifosi, possa risollevarsi e lottare per i primi posti o almeno i play off. Hanno una rosa di valore".

© Riproduzione riservata