Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ruotolo: "Livorno, difficile spiegare una stagione del genere"

ESCLUSIVA TMW - Ruotolo: "Livorno, difficile spiegare una stagione del genere"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
giovedì 5 maggio 2016, 13:392016
di Raffaella Bon

Sfida con il Perugia in vista per il Livorno, che spera di ottenere una salvezza ormai abbastanza complicata. Ne abbiamo parlato con Gennaro Ruotolo, che in carriera è stato anche ex calciatore e allenatore dei labronici: "Spiace vedere il Livorno in questa situazione: è sempre stata una squadra a cui sono legato. Ha vinto un campionato di C e di B, ha fatto la A. Bisognerebbe capire il motivo per il quale in questo momento stanno così e perché è venuto fuori campionato del genere. Sono avvilito dal vederli in sofferenza e a rischio retrocessione. Non vivendo la realtà dello spogliatoio non saprei spiegarne le motivazioni".

Potrebbe essere colpa dei troppi allenatori cambiati?
"A volte si pensa che si faccia per dare una scossa, si poteva pensare che risollevasse l'ambiente: può portare risultati subito ma non sempre succede. Nel cambio dell'allenatore non ci sono stati risvolti: bisogna essere fiduciosi e pensare, le difficoltà si possono superare ma serve sperare e pensare di fare i playout".

Non crede alla salvezza?
"Già sarebbe un grande risultato salvarsi attraverso i playout. È sempre meglio evitarli, ma a questo punto sarebbe comunque importante giocarsi questa possibilità. Ora non bisogna sbagliare alcuna partita, resta solo un risultato. La squadra deve pensare a vincere con serenità e tranquillità".

Col Perugia non sarà una partita facile.
"La squadra deve entrare determinata in campo e pensare solo a vincere".

© Riproduzione riservata