Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Spezia, Fusco: "Granoche gran colpo. Parleremo con Chichizola"

ESCLUSIVA TMW - Spezia, Fusco: "Granoche gran colpo. Parleremo con Chichizola"TUTTO mercato WEB
martedì 6 settembre 2016, 13:372016
di Luca Bargellini

"Al termine del calciomercato ogni dirigente è soddisfatto di quanto fatto. Per quanto mi riguarda posso dire che abbiamo rispetto le idee che avevamo in mente. Adesso però spetta solo al campo giudicare. Il rettangolo verde è un tribunale insindacabile": ecco il pensiero ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com del ds dello Spezia Pietro Fusco a meno di una settimana dalla fine del calciomercato.

Direttore la vostra finestra di trasferimenti si è chiusa con l'addio di Iemmello in favore del Sassuolo. Una scelta che ha sorpreso alcuni addetti ai lavori. Cosa può dire adesso a mente fredda?
"Sono sincero e ribadisco quanto ho già avuto modo di dire. Al ragazzo avrebbe fatto bene un ulteriore anno con noi. Nella necessità di scegliere credo che abbia fatto la migliore possibile approdando in un club come il Sassuolo".

In attacco, invece, il volto nuovo è quello di Pablo Granoche, ovvero esperienza e voglia di riscatto dopo la brutta stagione di Modena.
"Granoche non lo scopro certo io, i numeri parlano per noi. Sicuramente con il suo arrivo abbiamo trovato non solo un giocatore ma anche un uomo importante per la crescita dei nostri giovani".

E' rimasto a La Spezia Leandro Chichizola. Rinnovo possibile?
"Ne parleremo con Leo a tempo debito. Siamo tutti interlocutori di calcio e persone per bene. Troveremo una soluzione comune".

Passiamo al campo. Due giornate di Serie B e due pareggi contro Salernitana e Latina.
"Abbiamo affrontato formazioni con giocatori di livello. Ritengo entrambi i pareggi risultati utili che ci permettono di approcciarci alla Serie B senza assilli e con l'obiettivo della giusta continuità".

Il prossimo avversario sarà la Ternana che domani recupererà il match contro il Pisa del primo turno. Un piccolo vantaggio per voi le tre gare in sette giorni delle Fere?
"Non credo. Anche perché conosco l'organico della Ternana che reputo ben assortito e con giovani di talento. Tre gare in una settimana non saranno un problema".

© Riproduzione riservata