Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Spezia, Gagliardini: "Appuntamento con la A solo rimandato"

ESCLUSIVA TMW - Spezia, Gagliardini: "Appuntamento con la A solo rimandato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 settembre 2014, 16:582014
di Simone Lorini
"Non ho convinto Colantuono, ma punto al ritorno a Bergamo"

Ai nostri microfoni, il centrocampista dello Spezia ma di proprietà dell'Atalanta Roberto Gagliardini parla delle aspettative di quest'annata ma anche della stagione del suo ex Cesena, condotto in Serie A l'anno passato: "Li sto seguendo, ho visto la prima col Parma che è stato un grande risultato, davvero tanta roba per essere l'esordio in Serie A. Il gruppo è quello dell'anno scorso, più alcuni rinforzi dell'Atalanta, quindi posso dire di conoscerlo davvero tutto. Rimanere lì era difficile ad inizio estate, l'Atalanta voleva tenermi, ma ho avuto dei problemi fisici e non sono riuscito a convincere Colantuono. Sono tornato ad allenarmi a fine mercato, il Cesena aveva fatto le sue scelte e ho trovato spazio ancora in Serie B".

Come ti trovi col nuovo tecnico Bjelica?
"Io mi ci trovo molto bene, è un mister molto diverso rispetto a quelli avuti fin'ora, lavora con la palla, fa poca corsa. Ha modi diversi, da Bisoli e Colantuono: sono due tecnici simili tra loro, umorali, appariscenti anche durante le partite, Bjelica no. Lui è un allenatore più silenzioso, ha modi diversi, ma fa le sue scelte come tutti e in assoluta autonomia".

Che aspettative hai per la stagione in Liguria?
"L'ideale sarebbe ripetere l'anno scorso, la società punta alla parte sinistra della classifica, diciamo che i playoff sono l'obiettivo minimo, se riusciamo a entrarci e combattere fino all'ultimo per la Serie A la stagione potrà essere definita positiva".

L'obiettivo è quello di tornare all'Atalanta?
"Io sono in prestito quindi tornerò sicuramente a Bergamo: se parli di medio-lungo termine, io sono nato lì, quindi mi piacerebbe ovviamente giocare per la squadra della mia città. Se lì non troverò spazio comunque partirò, non ho mai avuto problemi a farlo".

Adesso arriva l'Entella: un derby per voi.
"L'ambiente si è rasserenato dopo i recenti risultati, considerando che la prima giornata era andata male. Con l'Entella per il momento la rivalità non si sente molto, ma sarà una partita importantissima in cui dobbiamo trovare i tre punti davanti ai nostri tifosi".

Capitolo Under 21: nel tuo ruolo la concorrenza non manca.
"E' sicuramente vero, ma mi farebbe piacere rientrare nel gruppo, ma tutto dipende da quello che fai nella società: io ci metterò il massimo impegno ma se dovessi rimanere all'Under 20 difenderò ugualmente con orgoglio la maglia azzurra".

© Riproduzione riservata