Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Trapani, ag. Mancosu: "Avrei una mezza idea per il Milan..."

ESCLUSIVA TMW - Trapani, ag. Mancosu: "Avrei una mezza idea per il Milan..."TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 23 aprile 2014, 11:422014
di Giuseppe Granieri

Venti gol fino ad oggi in serie B fanno di Matteo Mancosu il capocannoniere della serie cadetta. Un piccolo miracolo dato che l'attaccante di origine sarda è al primo anno in questa categoria. Le sirene dalla serie maggiore sono tante e cominciano a farsi reali, ma forse è anche tempo di rinnovo contrattuale e TuttoMercatoWeb.com ha intercettato l'avvocato Valentino Nerbini, l'agente di Mancosu, per capire quali sono le prospettive del bomber del Trapani.

Avvocato, quali sono le novità sul rinnovo, con adeguamento, del contratto di Mancosu?
"Con la società siciliana ci sono ottimi rapporti, e i colloqui con il direttore sportivo Daniele Faggiano vanno avanti da tempo. Troveremo un'intesa, e poi sarà cura della società fare un comunicato".

Il nome del suo assistito è spesso sulle prime pagine dei giornali, sezione calciomercato.
"Non mi stupisco: da che mondo è mondo, e da quando esiste il calcio, il capocannoniere della serie B è sempre un pezzo pregiato".

Trattative in corso per una eventuale cessione?
"Spetta al Trapani imbastirle: i miei contatti si fermano al Cagliari di Cellino e a qualche rumours sul Verona. Anche se mi viene da fare una mezza proposta al Milan...".

Cioè?
"Ho letto le dichiarazioni di Barbara Berlusconi ("l'importante non è solo vincere i titoli, ma anche fare soldi", edizione spagnola di Vanity Fair): non ho il suo numero di telefono, altrimenti la chiamerei per dirle che i soldi non si fanno prendendo, in prestito con un diritto di riscatto proibitivo, Rami e Taarabt...".

E come si fanno?
"Prendendo un attaccante come Mancosu dal Trapani e cedendo alla società siciliana Petagna e Cristante".

Ne è sicuro?
"Certo: sono 3 giocatori made in Italy. Mancosu ha ancora tanto da dare (70 reti nelle ultime tre stagioni, ndr) e i due giovani, presso mister Boscaglia, avrebbero davvero la possibilità di maturare e diventare così dei giocatori pronti, ed aver appeal sul mercato".

Sta suggerendo, quindi, un'operazione di mercato...
"Sto dicendo che spesso ci lasciamo prendere da nomi esotici, mentre qui da noi c'è tanto di buono".

Il Milan ai milanisti, recitava un vecchio slogan.
"Per di più, Mancosu tifa Milan: vero cuore rossonero. Matteo, da sardo qual è, potrebbe essere il nuovo Virdis: e poi la Sardegna ha sempre portato bene alla famiglia Berlusconi".

Si avvicina il giorno di Trapani-Juve Stabia.
"Partita difficile, molto tosta. Mister Braglia è un allenatore sottostimato che potrebbe benissimo allenare in A. Sono sicuro darà del filo da torcere agli uomini di Boscaglia".

© Riproduzione riservata