Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Trapani, Boscaglia: "Abbiamo sognato. Embalo e Mancosu..."

ESCLUSIVA TMW - Trapani, Boscaglia: "Abbiamo sognato. Embalo e Mancosu..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 giugno 2014, 16:542014
di Alessio Alaimo

"Avevamo pensato di costruire una squadra per la salvezza, sapevamo che dovevamo soffrire fino alla fine e invece ci siamo salvati con anticipo, questo ci ha permesso di sognare e lottare per altri obiettivi". Così a TuttoMercatoWeb.com l'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia. "Il prossimo anno? L'obiettivo principale rimane la salvezza, ma cercheremo di migliorare il risultato di questa stagione. Proveremo ad arrivare più in alto possibile, ma dobbiamo ringiovanire la squadra perché il secondo anno è sempre più difficile".

Mercato: vi state già muovendo?
"Siamo andati insieme con il Direttore a vedere le partite delle finali Primavera: stiamo valutando qualche giovane, è naturale che in questo periodo lui debba lavorare più di tutti. Sono tranquillo, Daniele Faggiano sa cosa vuole e come lavorare".

Le faccio un nome: Carlos Embalo del Palermo.
"Lo abbiamo visto, lui come altri giovani. Poi i giovani sono un po' a scatola chiusa, perché un conto è giocare in Primavera e un altro in serie B. Embalo è un giocatore che piace a tante squadre. Ma a queste cose pensa il Direttore".

Il rinnovo di Mancosu arriverà?
"Il Direttore sta parlando con il procuratore: vedremo cosa succederà. Ricordiamoci però che un contratto con noi fino al 2015".

E lei? Prima del rinnovo si era parlato di Bologna e Pescara...
"Con la testa sono sempre stato a Trapani: è normale che se fai un campionato del genere qualcuno ti possa cercare, ma questo non vuol dire che ho pensato di lasciare Trapani. Con il Presidente poi ho un rapporto che va al di là della mia professione. Sulla parola c'era già un'intesa per il prolungamento, si trattava solo di valutare alcune cose. Abbiamo trovato l'accordo in cinque minuti".

© Riproduzione riservata