Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Un Leone in campo a Latina: "Pronto per tornare a volare"

ESCLUSIVA TMW - Un Leone in campo a Latina: "Pronto per tornare a volare"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 25 novembre 2015, 12:332015
di Luca Bargellini

Tredici mesi fa per Daniel Leone, giovane portiere allora tesserato con la Reggina, è arrivata la notizia più brutta: alcuni accertamenti diagnostici evidenziarono un tumore al cervello. Poche ore e per il ragazzo classe 1993 ecco l'intervento d'urgenza e l'inizio di una salita dura, di quelle che spezzano il fiato. "Sono stati mesi brutti, difficili - racconta lo stesso Leone in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com -, ma nella mia testa c'è sempre stata l'idea di tornare in campo. Le risonanze magnetiche non mi hanno mai fatto paura, ma quando ho affrontato la visita sportiva al CONI sudavo freddo".

Lunedì è arrivata una chiamata importante: quella per un provino con il Latina
"E' stata una cosa assolutamente inattesa e al tempo stesso ho provato sensazioni bellissime. Come ho detto ho sempre puntato a tornare in campo e pensavo alla Lega Pro, mai mi sarei aspettato una telefonata dalla Serie B. E' un'occasione importante, da quelle da prendere al volo. Mi sono commosso quando ho parlato con la dirigenza del Latina. E' un sogno".

Che Daniel Leone è tornato in campo agli ordini di mister Somma?
"Un Daniel pronto a lavorare tanto. In Serie B la palla viaggia più veloce e non è semplice, ma sono pronto per tornare a volare come prima. Darò tutto per conquistarmi questa maglia".

© Riproduzione riservata