Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

V. Entella, Superbi: "Restituiti alla B. Mercato? Il grosso è fatto"

ESCLUSIVA TMW - V. Entella, Superbi: "Restituiti alla B. Mercato? Il grosso è fatto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 10 settembre 2015, 17:492015
di Tommaso Maschio

La Virtus Entella, assieme all'Ascoli, è ufficialmente in Serie B avendo avuto il definitivo via libera della Figc che ha concesso la Licenza Nazionale per la prossima stagione. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il direttore sportivo del club ligure Matteo Superbi con cui ha fatto anche il punto sul mercato: "Una volta che c'è stata l'ammissione di Pulvirenti abbiamo iniziato a pensare sulla base della riammissione in Serie B che pensavamo ci toccasse. Ora è arrivata l'ufficialità che ci restituisce la categoria che meritavamo e che non forse non avremmo perso se non fosse successo quello che tutti sappiamo".

La passata stagione quanto è servita d'insegnamento per non ripetere eventuali errori?
"Io credo che tutte le stagioni siano di insegnamento, anche quelle in cui tutto va bene e si vincono i campionati. Bisogna sempre fare tesoro delle esperienze negative e positive per migliorarsi e crescere. Sappiamo inoltre che il campionato dello scorso anno è stato falsato e magari senza quanto successo la nostra squadra si sarebbe salvata, anche all'ultima giornata, anziché retrocedere come è successo".

Si riparte da un "Comunale" ristrutturato. Che dovrà essere ancora più il vostro fortino
"E' stato fatto un grande lavoro per rimodernare il nostro stadio, che è stato portato alla capienza di 5600 spettatori. È una piccola bomboniera che ricorda in piccolo quelli inglesi con gli spalti molto vicini al campo, uno stadio funzionale per i nostri tifosi e la realtà della nostra città. I distinti sono stati coperti e portati a cinque metri dal campo, da lì adesso la partita si vede benissimo e credo che i nostri tifosi saranno felici di questo".

Sul mercato c'è ancora qualcosa da fare?
"Il grosso delle operazioni è stato fatto, con l'arrivo di Pellizzer la difesa è sistemata e ora abbiamo 10 giorni per ragionare su altro. Se ci saranno le opportunità ci faremo trovare pronti senza però minare gli equilibri che si stanno venendo a creare all'interno del gruppo. Inoltre dovranno essere giocatori che rispecchino la filosofia della società e del mister. Credo che almeno un paio di altre operazioni verranno finalizzate in questi ultimi giorni".

© Riproduzione riservata