Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vanigli sul Livorno: "Manca serenità, i tifosi stiano vicini"

ESCLUSIVA TMW - Vanigli sul Livorno: "Manca serenità, i tifosi stiano vicini"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 ottobre 2014, 16:442014
di Lorenzo Marucci

Più di duecento partite con la maglia amaranto. Richard Vanigli è uno dei giocatori con più presenze della storia del Livorno. A lui, da noi contattato in esclusiva, abbiamo chiesto di fare un punto della situazione sul periodo delicato della squadra di Gautieri.

Domani arriva all'Ardenza il Crotone: avversario giusto per riprendere quota?
"Sarà una gara non semplice perché i calabresi da anni stanno proponendo un buon calcio valorizzando i giovani. Il Livorno però a mio parere ne verrà fuori. In questo momento manca solo un po' di serenità: serve un risultato importante per poter poi lavorare con più tranquillità".

Il gioco non decolla solo per questo motivo?
"Quando non inizi benissimo possono risentirne anche i più esperti. L'ambiente Livorno dovrà stare vicino ai giocatori. La svolta può arrivare in un attimo".

Si è discusso molto intorno al 3-4-3 di Gautieri. E' il modulo giusto?
""Lo schema più adatto è quello scelto dal tecnico che ha i giocatori sotto mano tutti i giorni. Non credo voglia tirarsi la zappa sui piedi".

Siamo ancora all'inizio del campionato, ma che cammino prevede per gli amaranto?
"Può coltivare la speranza di entrare nei play off. Lavorando con serenità la squadra potrà togliersi le proprie soddisfazioni".

© Riproduzione riservata