Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Vicepres. Palermo: "Attenti al mercato, pronti a rinforzarci"

ESCLUSIVA TMW - Vicepres. Palermo: "Attenti al mercato, pronti a rinforzarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
sabato 28 dicembre 2013, 18:002013
di Marco Frattino

"Puntiamo a trascorrere il Capodanno in vetta". Non usa mezzi termini il vicepresidente del Palermo Guglielmo Miccichè in merito al prossimo obiettivo rosanero, squadra allenata da Giuseppe Iachini che affronterà domenica il Crotone nell'ultimo turno di Serie B per quanto riguarda il 2013. Reduce dalla vittoria contro la Ternana, i siciliani occupano la prima posizione con due punti di vantaggio sull'Empoli: "Vogliamo vincere anche in Calabria - ha spiegato Miccichè ai microfoni di Tuttomercatoweb.com - anche se non sarà una sfida facile. Credo che il Crotone sia la vera rivelazione del campionato, gioca bene e merita di occupare il quinto posto in classifica".

Iachini è ovviamente tra i promossi di questo 2013. "Certamente, ha compiuto un autentico miracolo. Ha preso il Palermo a dieci punti dalla vetta e, nel giro di poche settimane, ci ha trascinati al comando della cadetteria. È un grande allenatore, fa del lavoro e della modestia il suo punto di forza. Mi piace molto come tecnico, resterà con noi a lungo. Sarà alla guida del Palermo in Serie A, anche se la strada per conquistare la promozione resta ancora lunga. La Serie B - prosegue il vicepresidente rosanero - è un campionato divertente ma imprevedibile, basti guardare il cammino del Pescara che poche settimane fa sembrava in grande difficoltà".

Capitolo mercato. L'attuale squadra è stata costruita da Gattuso in estate, a gennaio sono previsti innesti per accontentare Iachini? "Siamo al comando e la nostra rosa è composta da 22 calciatori di pari livello, lo dimostra il fatto che erano fuori sei titolari (quattro per squalifica, più l'influenzato Verre e l'infortunato Sorrentino) contro la Ternana e siamo riusciti comunque a vincere. Credo che il Palermo abbia una formazione valida per puntare alla promozione, certamente saremo attenti a gennaio a valutare qualche occasione. Il mercato è lungo - conclude Miccichè -, ci faremo trovare pronti qualora dovesse esserci l'occasione di migliorare l'organico".

© Riproduzione riservata