Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vola l'Entella dei giovani, Rosso: "Progetto a lungo termine"

ESCLUSIVA TMW - Vola l'Entella dei giovani, Rosso: "Progetto a lungo termine"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 27 ottobre 2016, 18:342016
di Marco Conterio

La Giovane Entella alla conquista della Serie B. Se in Serie A la copertina è del Milan, in cadetteria c'è una società che a suon di giovani e prospetti cresciuti in casa, sta volando. E' la Virtus Entella di Roberto Breda, progetto e realtà che Tuttomercatoweb.com racconta col responsabile scouting, Daniele Rosso. "E' un progetto che nasce anche come necessità, quello di puntare sui giovani. Per forza di cosa dobbiamo investire sui talenti ma c'è anche la volontà del club di fare calcio in questo modo da parte di tutti, a partire dal presidente. Vogliamo farli giocare e crescere, è un progetto difficile e lungo ma nel giro di qualche stagione riusciremo ad aumentare ancora di più la presenza dei ragazzi in prima squadra. Ora sono 7-8, ne giocano un paio, gli altri scalpitano e avranno presto il tempo per esserci".
La Primavera che vola è una conferma.
"Lo scorso anno è stata una grande annata, sarà difficile riconfermarsi ma le indicazioni che ci arrivano sono positive. Il fatto di poter lottare e di essere davanti con Roma, Inter e Atalanta è un motivo di orgoglio ma non perdiamo la lucidità di sapere che siamo l'Entella.

Poi l'obiettivo non è fare campionati di vertice ma sfornare talenti".
Entella che sta sfornando gioielli su gioielli, tra Keita e Puntoriere.
"Sono due ragazzi su cui puntiamo molto, cercheremo di fare in modo di farli esprimere al meglio anche coi big. Keita ha già dimostrato di essere un giovane importante per la B".
E' già da Serie A?
"Se quest'anno si conferma, che è la cosa più difficile, può essere da A".
Di Puntoriere che ci può dire?
"E' un ragazzo nel giro della Nazionale e per noi non è semplice. Ha esordito lo scorso anno, ora sta crescendo e ha tempo per migliorare".
Chiavari è anche, oramai, sinonimo di WyScout
"Io seguo lo scouting tra prima squadra e primavera, compreso l'estero. Con WyScout il rapporto è diretto, essendo società di Chiavari, l'aiuto è importante per la scrematura e prima di provare a prendere un giocatore lo seguiamo sempre dal vivo. Però ci danno conferme importanti e ci aiutano a filtrare molto i profili".

© Riproduzione riservata