Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vrenna: "Vi racconto il miracolo Crotone. Da Ceravolo in poi..."

ESCLUSIVA TMW - Vrenna: "Vi racconto il miracolo Crotone. Da Ceravolo in poi..."
sabato 3 ottobre 2015, 16:182015
di Gianluigi Longari

Per commentare il momento felice del Crotone, abbiamo contattato in esclusiva il Presidente del club pitagorico Raffaele Vrenna che ha commentato ai nostri microfoni il successo di ieri sera contro la Salernitana.
"Siamo molto soddisfatti della vittoria, e vorrei fare i complimenti al mister ed ai ragazzi. Abbiamo trovato subito il gol, ma nonostante ciò ho visto una squadra vogliosa e determinata fino all'ultimo minuto di gioco ed il risultato finale ne è la testimonianza tangibile"

Da Gasperini in poi, difficilmente il Crotone ha sbagliato la scelta dell'allenatore. Dove nasce questa favola?
"Abbiamo una struttura tecnica davvero molto importante, a partire dal nostro direttore Ursino sino a Porchia e tutte le altre persone che gravitano attorno al nostro direttore. Sono sempre stati molto bravi a trovare le persone più adeguate per portare avanti il nostro progetto".

Entriamo nel dettaglio della scelta di Juric. La sua storia con il Crotone parte da lontano...
"Esatto. Diversi anni fa avevamo bisogno di un esterno sinistro e Franco Ceravolo ci segnalò la figura di questo giocatore all'epoca sconosciuto che militava in Spagna. Nello scetticismo generale lo portammo a Crotone ed è diventato il giocatore che tutti hanno avuto modo di apprezzare. La sua storia da allenatore ha poi seguito le orme di quella di Gasperini, e per noi ha rappresentato la garanzia giusta per affidargli la panchina della nostra squadra in estate. Lo considero il nostro miglior acquisto".

Da Gasperini in poi, la storia del Crotone è stata un'escalation in positivo. Cosa ricorda di quei tempi?
"Gasperini era il tecnico della Primavera della Juventus. Anche in questo caso la segnalazione ci arrivò da Franco Ceravolo che era il responsabile dell'area tecnica della Juventus e per noi fu la svolta. La carriera di Gasperini parla da sola, penso che lui possa ambire alle panchine più importanti d'Italia. Mi è dispiaciuto solo per la sua esperienza negativa all'Inter ma merita una panchina top".

Negli anni avete costruito un buon rapporto con tutti i top club d'Italia
"Esatto, Crotone merita la fama che ha e che si è costruita con il lavoro ed i risultati. Siamo orgogliosi dei rapporti privilegiati che vantiamo con realtà importanti come Juventus, Lazio e Inter tanto per fare degli esempi. Siamo davvero soddisfatti".

Juric le ricorda davvero tanto Gasperini?
"Sì, giocano alla stessa maniera ma Juric a volte cambia anche modulo in corso d'opera. Lo ribadisco: è il nostro miglior acquisto".

© Riproduzione riservata