Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie B, la Top 11 della 27^ giornata: centrocampisti goleador

FOCUS TMW - Serie B, la Top 11 della 27^ giornata: centrocampisti goleador
domenica 26 febbraio 2017, 12:392017
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

E' un turno "flash" ricco di gol ed emozioni il ventesettesimo del campionato di Serie B. Turno in cui il Frosinone batte l'Hellas muovendo un importante passo in avanti verso la promozione. Ne approfitta la Spal che batte il Perugia conquistando il secondo posto solitario. Cadono invece Benevento e Cittadella negli anticipi del venerdì contro Bari e Brescia. Successo importante per l'Entella che supera il Carpi così come quello raccolto dal Novara ai danni dello Spezia. In chiave salvezza successi fondamentali di Trapani, Pro Vercelli, Latina e Pisa contro Salernitana, Cesena e Ternana. Da segnalare anche il tris dell'Avellino sul Vicenza.

Nell'ultimo turno di campionato sono stati siglati 35 gol, con 7 vittorie interne, e 4 vittorie esterne. Di seguito la Top 11 della settimana secondo TuttoMercatoWeb.

PORTIERE

Boris Radunovic (Avellino): seconda gara consecutiva da protagonista con due interventi decisivi su Bellomo e Giacomelli.

DIFENSORI

Daniele Mannini (Pisa): mette a segno la rete del sorpasso che cambia l'andamento e l'esito della sfida di Ascoli.

Michele Rigione (Cesena): realizza il gol del momentaneo pareggio alla formazione romagnola conorando una prova comunque positiva.

Michele Cremonesi (Spal): la v ittoria degli estensi passa anche per la prova del difensore ex Crotone, insuperabile in tutte le occasioni.

CENTROCAMPISTI

Angelo D'Angelo (Avellino): mette a segno un'importante doppietta nel successo sul Vicenza.

Federico Maracchi (Trapani): seconda gioia stagionale per l'ex Feralpisalò che regala tre punti importantissimi alla sua squadra.

Andrea Orlandi (Novara): guadagna con merito la standing ovation lottando su tutti i palloni e mettendo lo zampino sui due gol dei piemontesi.

Marco Moscati (Entella): dialoga bene con i compagni riuscendo a realizzare anche l'assist vincente per il gol di Caputo.

ATTACCANTI

Gaetano Masucci (Pisa): contribuisce con una doppietta da bomber al successo esterno sull'Ascoli.

Federico Macheda (Novara): trova un gol importante per la squadra e per il suo campionato.

Christian Galano (Bari): due gol belli ed importanti che permettono ai pugliesi di vincere la pirotecnica contesa con il Benevento.

ALLENATORE

Moreno Longo (Pro Vercelli): nel momento più duro della sua gestione isola la squadra dalle critiche portandola a conquistare un importante successo in chiave salvezza.