Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie B, la Top 11 della 30^ giornata: continua a segnare Coda

FOCUS TMW - Serie B, la Top 11 della 30^ giornata: continua a segnare CodaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 14 marzo 2017, 09:302017
di Luca Esposito
Modulo 3-5-2

La trentesima giornata del campionato di Serie B conferma lo stato di forma di alcune squadre e la difficoltà vissuta da altre. La Spal ad esempio batte il Cesena, portandosi al primo posto della classifica. Vince anche lo Spezia, che seppur in rimonta batte l'Avellino che invece va incontro al secondo ko consecutivo dopo quello col Perugia. Torna al successo la Salernitana che all'Arechi batte il Brescia e porta all'esonero di Brocchi. Tornando alle zone nobili della classifica, va sottolineato il successo del Bari che grazie ad un gol di Furlan s'aggiudica il big match di giornata contro il Frosinone. Unico successo esterno di giornata quello del Carpi sul campo del Latina.Terminano in parità Benevento-Entella e Cittadella-Perugia. Nelle sfide domenicali la Ternana ha battuto il Trapani, il Vicenza ha superato il Pisa mentre è terminato in parità il derby piemontese tra Novara e Pro Vercelli. Pareggio a reti bianche anche tra Hellas Verona ed Ascoli nel posticipo del lunedì sera.

Nell'ultimo turno di campionato sono stati siglati 17 gol, con 6 vittorie interne, 4 pareggi ed una vittoria esterna. Di seguito la Top 11 della settimana secondo TuttoMercatoWeb.

PORTIERE

David Da Costa (Novara): un unico intervento, quello sul rigore calciato da Aramu, che vale quanto un gol per la formazione di Boscaglia.

DIFENSORI

Kevin Bonifazi (Spal): l'ennesima prestazione convincente di una stagione che lo proietta sempre di più verso la Serie A.

Claudio Terzi (Spezia): guida con grinta e autorevolezza il reparto arretrato spezzino dopo il momentaneo vantaggio ospite.

Alessandro Salvi (Cittadella): dà un contributo significativo in entrambe le fasi. Decisivo sull'occasione di Fazzi che avrebbe potuto cambiare l'esito del match.

CENTROCAMPISTI

Lucas Chiaretti (Cittadella): confeziona l'assist per il gol di Litteri, tornando ad esprimersi sui livelli di inizio campionato.

Luca Mora (Spal): mette a segno il gol che chiude la partita sul Cesena coronando l'ennesima prestazione tutta cuore e grinta.

Giuseppe Di Noia (Ternana): realizza una doppietta importante che permette al neo tecnico Liverani di esordire con un successo che riaccende le speranze salvezza.

Diego Fabbrini (Spezia) : guadagna gli applausi dei tifosi bianconeri grazie ad una prestazione sontuosa. Svaria per l'intero reparto offensivo mettendo continuamente in apprensione la difesa dell'Avellino.

Federico Furlan (Bari): sigla un gol decisivo nella gara col Frosinone e per il prosieguo del campionato della Colantuono band.

ATTACCANTI

Pablo Granoche (Spezia): sigla una doppietta pesantissima che conferma l'ottimo stato di forma vissuto dall'ex Modena.

Massimo Coda (Salernitana): sfrutta il primo ed unico pallone arrivatogli tra i piedi battendo Minelli con un tocco di precisione.

ALLENATORE

Domenico Di Carlo (Spezia): prepara bene la gara e la gestisce meglio nonostante l'iniziale svantaggio. Si gioca con oculatezza i cambi portando a casa tre punti importantissimi.