Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie B, la Top 11 della 34^ giornata: Ceravolo stende le Fere

FOCUS TMW - Serie B, la Top 11 della 34^ giornata: Ceravolo stende le FereTUTTO mercato WEB
Fabio Ceravolo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 5 aprile 2017, 11:492017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Ultimo turno infrasettimanale della stagione nella trentaquattresima giornata di Serie B. Giornata aperta dal pareggio di lunedi tra Frosinone ed Avellino che frena i ciociari. Non ne approfitta l’Hellas Verona che tra le mura amiche cede contro lo Spezia. Ne approfitta invece la Spal che torna alla vittoria superando il Novara per 2-0. Successo esterno per il Trapani che vince a Vicenza e continua a sperare nella salvezza. Perdono Latina e Ternana, superate rispettivamente da Bari e Benevento. Importante vittoria in chiave play-off dell’Entella che batte l’Ascoli. Terminano in parità Perugia-Pisa, Salernitana-Cittadella, Carpi-Pro Vercelli e Cesena-Brescia.

Nell'ultimo turno di campionato sono stati siglati 20 gol, con 4 vittorie interne, 5 pareggi e 2 vittorie esterne. Di seguito la Top 11 della settimana secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Michele Arcari (Brescia): sbaglia sul primo gol subito ma compie diversi interventi decisivi ai fini del risultato conquistato dalle rondinelle.

DIFENSORI

Tiago Casasola (Trapani): non concede nulla in difesa. Il suo colpo di testa vale tre punti che fanno uscire i siciliani dalla zona retrocessione.

Andrea Lisuzzo (Pisa): entra e realizza il gol del 2-2 che tiene vive le speranze dei toscani.

Fabio Lucioni (Benevento): i sanniti conquistano il secondo successo consecutivo anche grazie alla solidità difensiva assicurata dal capitano giallorosso.

Racine Coly (Brescia): spinge per novanta minuti e mette a segno il gol del pareggio coronando una prestazione sontuosa.

CENTROCAMPISTI

Matteo Fedele (Bari): una minaccia continua per la retroguardia del Latina, prova a rendersi pericoloso con i tiri da fuori e nel finale trova anche il gol.

Dimitri Bisoli (Brescia): recupera tantissimi palloni e detta i tempi della manovra. Ancora una volta conferma di avere doti tecniche e caratteriali fuori dal comune.

Nicolas Viola (Benevento): il metronomo della squadra giallorossa, pennella un assist delizioso per Ceravolo.

ATTACCANTI

Mirko Antenucci (Spal): il suo apporto in fase di costruzione è preziosissimo. Dialoga perfettamente con Floccari e trasforma un rigore pesantissimo che fa tornare il sorriso alla formazione estense.

Fabio Ceravolo (Benevento): si guadagna il rigore che trasforma egli stesso sbloccando il risultato. Non dà punti di riferimento ai difensori della sua ex squadra e trova anche la seconda gioia personale.

Francesco Caputo (Virtus Entella): meno preciso del solito, ma sempre minaccioso e letale dagli undici metri.

ALLENATORE

Domenico Di Carlo (Spezia): la sua squadra torna pienamente in corsa per i play-off grazie ad una prestazione convincente. Il tecnico bianconero ha creduto nel suo lavoro e ora spera di poter raccogliere i frutti in questo finale di stagione.