Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie B, top 11 della 38^ giornata: Ciofani fa sognare i tifosi

FOCUS TMW - Serie B, top 11 della 38^ giornata: Ciofani fa sognare i tifosi TUTTO mercato WEB
Ciofani del Frosinone
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 26 aprile 2017, 12:322017
di Luca Esposito
Modulo 4-4-2

Va agli archivi l'ultimo turno infrasettimanale del campionato di Serie B. Nella 38^ giornata la Spal riesce ad avvicinarsi ulteriormente alla promozione battendo tra le mura amiche il Cittadella. Non si ferma il Frosinone che supera lo Spezia. In chiave salvezza vittorie importanti per Vicenza, Latina, Brescia, Ascoli e Cesena che battono rispettivamente Novara, Entella, Ternana, Avellino e Benevento. Terminano in parità Salernitana-Bari, Perugia-Verona e Pisa-Pro Vercelli.

Nell'ultimo turno di campionato sono stati siglati 27 gol, con 7 vittorie interne, 3 pareggi ed una vittoria esterna. Di seguito la Top 11 della settimana secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Carlo Pinsoglio (Latina): non una prestazione superlativa ma comunque convincente. Tiene la porta inviolata nella fondamentale vittoria di Chiavari.

DIFENSORI

Lorenzo Ariaudo (Frosinone): riesce ad annullare praticamente del tutto il potenziale offensivo dello Spezia.

Alessandro Ligi (Cesena): un'ottima prova difensiva impreziosita da un gol di pregevole fattura nel successo sul Benevento.

Nicholas Giani (Spal): nessuna sbavatura nel reparto arretrato e un gol bello ed importante in zona d'attacco.

Racine Coly (Brescia): il solito martello pneumatico, colpisce l'incrocio dei pali prima di servire l'assist vincente a Bisoli.

CENTROCAMPISTI

Paolo Sammarco (Frosinone): finché regge dà tutto quello che ha. Una freccia instancabile che mette in grande difficoltà la difesa dello Spezia.

Dimitri Bisoli (Brescia): ennesima prova che lo etichetta come uno dei giovani più promettenti nel suo ruolo. Sigla un gol pesantissimo in chiave salvezza.

Marco Crimi (Cesena): una prestazione importante che lo rilancia definitivamente. Va anche a segno nel poker rifilato al Benevento.

Francesco Orlando (Vicenza): inizia col freno a mano tirato ma col passare dei minuti diventa devastante. C'è il suo zampino in tutti i gol dei biancorossi siglandone uno tutto personale.

ATTACCANTI

Kevin Lasagna (Carpi): riesce a risolvere la situazione in un momento non semplice per la formazione di Castori che battendo il Trapani conquista tre punti fondamentali in chiave play-off.

Daniel Ciofani (Frosinone): bandiera e simbolo della squadra ciociara. Aiuta la squadra a salire, serve un assist prezioso a Dionisi e chiude la partita con lo Spezia.

ALLENATORE

Alfredo Aglietti (Ascoli): prepara in maniera perfetta la sfida fondamentale con l'Avellino che permette ai marchigiani di allontanarsi dalla zona play-out.