Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Marino: "Con la SPAL è 'la partita', dovremo accontentare i tifosi"

Frosinone, Marino: "Con la SPAL è 'la partita', dovremo accontentare i tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 25 marzo 2017, 12:492017
di Marco Frattino

SPAL-Frosinone è il big match del weekend di Serie B, mentre il tecnico giallazzurro Pasquale Marino ha così parlato in conferenza stampa. “La presenza di tutti i tifosi che ci saranno fa piacere, ma certamente aumenta le nostre responsabilità poiché è ancora più giusto accontentarli. Indisponibili? Gara da affrontare sia con la mente che con i muscoli. Bisogna avere l'intelligenza di gestire i momenti della gara ma avere la forza e l'energia di colpire riuscendo anche a limitare gli avversari".

La SPAL? "E' una squadra forte con delle qualità importanti. In casa hanno perso pochi punti sarà una gara difficile ma le cose difficili sono le più semplici da affrontare. Manca ancora tanto al termine del campionato ma questa è una gara che vale doppio".

Floccari? "I due attaccanti della SPAL rifiniscono bene il gioco di tutta la squadra. Tutta la squadra però ha in rosa ottimi elementi che arrivano dalla Lega Pro e si è rinforzata molto con giocatori di categoria. Hanno molto entusiasmo e dunque è sempre difficile affrontare una squadra del genere. Noi siamo partiti male ma ora siamo li sopra e dunque ci dobbiamo provare".

Semplici? "E' un allenatore che sta facendo bene e lo apprezzo. Gara dura domani si vedrà, come si dice: chi ha più polvere spara. Senza dubbio in questo momento quella con la Spal è 'La Partita' perché vale doppio. Cercheremo di affrontarla nel modo giusto senza farci bloccare dalle eccessive pressioni. Abbiamo un'idea di gioco da portare avanti dunque non credo ci faremo condizionare. Mancano 10 partite ci sono ancora tanti punti in palio ma la gara di domani è molto importante. Settimana? abbiamo lavorato come sempre, sappiamo che sono bravi e dunque sappiamo che possono sempre colpire, servirà mantenere la concentrazione per tutta la gara."

Tifosi? "Sono contento che non ci lasciano soli in una sfida cosi importante. Il loro apporto è molto utile alla squadra, dovremmo fare una bella prestazione per ripagare i loro sacrifici", riporta Tuttofrosinone.com.