Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galletti travolgenti, la difesa pitagorica - Top & flop di Crotone-Bari

Galletti travolgenti, la difesa pitagorica - Top & flop di Crotone-BariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 3 giugno 2014, 20:002014
di Marco Frattino
Risultato finale: Crotone-Bari 0-3

I TOP

Il vantaggio dei galletti. Bella l'azione che ha sbloccato la gara allo Scida dopo 29': Joao Silva fugge sulla fascia mancina, il portoghese supera la marcatura di Del Prete per servire Galano in area. Bravissimo l'attaccante classe '91 a incrociare al volo sul secondo palo, dove Gomis non può arrivare.

Il pubblico presente allo Scida. Sold-out allo stadio calabrese, dove il Bari è riuscito a compiere l'impresa di conquistare l'accesso alla semifinale contro il Latina. Da applausi l'entusiasmo dei circa 9mila tifosi pitagorici, come quello esternato dai 900 supporter pugliesi che hanno sostenuto i galletti in questa storica trasferta.

L'attacco dei pugliesi - Strepitosa la prestazione dei vari Galano, Joao Silva e Cani. Il primo realizza il gol che apre le danze, il secondo disputa una grande partita e segna al 90' mentre il terzo mette in seria difficoltà Gomis in più di una occasione. Il tris è realizzato da Sciaudone, il Latina è avvisato...

I FLOP

Si ferma la corsa del Crotone - Si chiude nel peggiore dei modi la stagione dei pitagorici, fuori dai playoff dopo una regular season da incorniciare. Il 3-0 finale lascia l'amaro in bocca alla formazione di mister Drago e a tutti i sostenitori calabresi.

Il reparto offensivo calabrese - Delude il trio composto da Bernardeschi, Pettinari e Bidaoui, pericoloso in poche circostanze nel match disputato allo Scida. L'esterno offensivo nato in Belgio ma nel giro della nazionale marocchina risulta il migliore dell'attacco pitagorico, ma è costretto a dare forfait al 63' per infortunio. L'ex Fiorentina non riesce invece a incidere come fatto nella regular season, così come l'attaccante classe '92 cresciuto nel settore giovanile della Roma.

La difesa di mister Drago - Il reparto arretrato fa acqua da tutte le parti nella gara più importante della stagione: Del Prete si lascia superare da Joao Silva in occasione del vantaggio del Bari, nel finale la retroguardia lascia ampio spazio a Zanon che ispira il raddoppio e a Sciaudone che sigla il tris allo scadere dei minuti di recupero.