Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il forcing piemontese, l'arbitro Candussio - Top&flop di Novara-Varese

Il forcing piemontese, l'arbitro Candussio - Top&flop di Novara-VareseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 maggio 2014, 19:542014
di Marco Frattino
Risultato finale: Novara-Varese 0-0

I TOP

L'uscita di Kosicky su Pavoletti - L'estremo difensore del Novara si rivela determinante al 34', quando abbandona i pali per chiudere lo specchio della propria porta al bomber biancorosso. Ottimo il controllo di petto dell'ex Sassuolo, fermato però dalla reattività del portiere in forza ai piemontesi.

Il forcing finale del Novara - I ragazzi di Aglietti riescono a sfruttare la superiorità numerica in termini di gioco nell'ultima mezz'ora. I vari Lazzari, Manconi, Rubino e Gonzalez mettono in difficoltà la difesa del Varese, all'appello manca solo il gol.

Gli ingressi in campo di Manconi e Lepiller - Premiate parzialmente le scelte di Aglietti. Il giovane attaccante seguito dalle big di Serie A entra in campo al 66', pochi minuti per mettere in grande difficoltà la retroguardia del Varese. La salvezza del Novara passerà anche dai suoi piedi. Il francese ex Hellas Verona sfiora il colpaccio, la sua punizione dal limite al 93' si infrange contro la traversa.

I FLOP

La prima mezz'ora di gioco - Soporifero l'inizio del match disputato al Piola: le prime battute vedono Novara e Varese rischiare poco o nulla, vista l'importanza della gara e la posta in palio. La prima conclusione è di marca biancorossa e porta la firma di Neto Pereira, arrivata solo al 33'.

Pari che non serve a nessuno - Inutile il risultato emerso al 90', in quanto Novara e Varese non si fanno male favorendo la corsa salvezza del Cittadella. I veneti domani sfidano l'Empoli con la chance di blindare la permanenza in B in caso di successo, Aglietti e Bettinelli probabilmente si sfideranno nuovamente ai playout.

L'arbitro Candussio - Non convince la direzione del fischietto originario di Palmanova, che espelle Cristiano nel corso della ripresa per doppia ammonizione (tanti i dubbi sul primo giallo) e non assegna un rigore al Novara per l'evidente contatto in area tra Lambrughi e Fiamozzi. A fine gara saranno ben dieci i cartellini tirati fuori dall'arbitro classe '77.