Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Pisa ferma la capolista, crisi Bari e Cesena - Il punto sulla B

Il Pisa ferma la capolista, crisi Bari e Cesena - Il punto sulla BTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 26 ottobre 2016, 06:302016
di Andrea Carlino

Serie B subito in campo dopo il turno dello scorso week-end. Tra lunedì e martedì squadre in campo per l'undicesimo turno.

Non sono mancate le sorprese. Fin dalla capolista Verona. Gli scaligeri non vanno oltre il pareggio contro il coriaceo Pisa di Gattuso e non aumenta il suo distacco sulle seconde che rimane di cinque punti. A 19 punti c'è un terzetto formato da Cittadella, Entella e Carpi. I veneti pareggiano 1-1 contro lo Spezia e frenano l'emorragia di sconfitte. L'Entella, invece, viola il Manuzzi e prosegue la marcia verso le zone altissime della classifica. Il Cesena, invece, è in piena crisi e la posizione di Drago è in discussione. Con Cittadella ed Entella, come già scritto, c'è il Carpi che sorprende il Perugia in casa.

Sempre in zona playoff da segnalare il successo del Frosinone sulla Spal: 2-1 per ciociari di Marino che salgono al quinto posto con 18 punti, uno in più dello Spezia, due in più del Perugia e tre in più del Benevento che chiude la zona per gli spareggi promozione.

I sanniti cadono a Trapani: primo successo della stagione per la squadra di Cosmi con la rete decisiva messa a segno da Citro. A metà classifica c'è da registrare il successo in rimonta nel finale del Brescia di Brocchi sul Vicenza: 2-1 per i lombardi. Il Novara batte il Bari per 1-0 e fa ripiombare a rischio Stellone. Parità tra Pro Vercelli e Latina: Ebagua porta in vantaggio i piemontesi, pareggio di Regolanti, acquistato il giorno prima e in campo da un solo minuto. Se non è una favola questa, poco ci manca.

In zona salvezza c'è stato l'avvicinamento del Trapani, sempre ultimo, ma a pari merito con la Ternana che perde lo scontro diretto contro l'Avellino. Cesena a 10 con Latina e Vicenza. Ascoli a 11: i marchigiani hanno pareggiato a reti inviolate contro la Salernitana.