Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla B - Il Cagliari mantiene la vetta, Pescara fermato a Salerno

Il punto sulla B - Il Cagliari mantiene la vetta, Pescara fermato a SalernoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 8 febbraio 2016, 06:152016
di Giampaolo Gaias

Il Cagliari formato casalingo non conosce pause. I ragazzi di Rastelli battono anche la Virtus Entella con un rigore procurato da Melchiorri e realizzato da Farias. Prima posizione e Serie A sempre più vicina. Tiene il passo il Crotone che vince un match da infarto contro il Bari. Al San Nicola va in vantaggio la squadra di Juric, ma il Bari prima pareggia i conti e poi trova il gol del sorpasso con De Luca. Quando i giochi sembravano chiusi, Donkor sbaglia un retropassaggio e Guarna stende Budimir in area. Rosso al portiere e l'attaccante Maniero costretto a indossare i guanti perché Camplone ha finito i cambi a disposizione. Torromino insacca il penalty del pareggio e nel recupero Budimir firma il 3-2 che vale la vittoria finale per il Crotone.
Non tiene il ritmo il Pescara di Oddo, fermato sul 2-2 dalla Salernitana del ritrovato Menichini, tornato sulla panchina granata al posto dell'esonerato Torrente. Ancora una vittoria per il rinato Livorno di Panucci, che batte per 1-0 la Ternana di Breda. Si rilancia anche il Lanciano che supera il Vicenza di Marino e apre la crisi dei biancorossi. Importante vittoria anche per la Pro Vercelli di Foscarini, che batte con il minimo scarto il Brescia di Boscaglia e porta a casa tre punti che danno respiro nonostante la posizione in classifica sia sempre a rischio.
Torna alla vittoria il Novara di Baroni, che liquida l'Avellino con un sontuoso 4-1. Polemiche a fine gara per il tecnico dei lupi Tesser, molto arrabbiato per alcune decisioni arbitrali.

Tre pareggi senza reti nei match Cesena-Modena, Latina-Ascoli e Spezia-Perugia. Chiuderà la giornata il posticipo di questa sera tra Trapani e Como.

LA CLASSIFICA: Cagliari 55, Crotone 54, Pescara 47, **Novara 41, Bari 39, *Cesena e Brescia 38, Avellino 35, Perugia, Virtus Entella e Spezia 34, Latina e ***Trapani 32, Livorno e Ternana 30, Vicenza 28, Pro Vercelli e Ascoli 27, Modena 26, Salernitana e *Virtus Lanciano 24, ***Como 19.

* 1 punto di penalizzazione
** 2 punti di penalizzazione
*** 1 partita in meno