Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla B - Mystery box e occasioni mancate nella 26a giornata

Il punto sulla B - Mystery box e occasioni mancate nella 26a giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 20 febbraio 2017, 06:152017
di Patrick Iannarelli

Un campionato lungo, stancante. Molti allenatori lo definiscono tale e hanno pienamente ragione: tra sorprese e vittorie rocambolesche, va in archivio la ventiseiesima giornata. In attesa del big match del Bentegodi tra Hellas Verona e Spal, il Frosinone si ferma in casa del Pisa, mentre il Perugia continua a volare alto. E proprio dai risultati di questa giornata si capisce come sia difficile affrontare un campionato lungo ed estenuante. Per non parlare della cattiveria agonistica, che sta sicuramente facendo la differenza. Una mystery box che sicuramente verrà scoperchiata la prossima settimana, giorno dello scontro al vertice tra Frosinone e Verona. Proprio in quel frangente capiremo il vero andamento del campionato. Forse, visto che il Benevento e la Spal sono a pochi punti di differenza.

Sogno Benevento, frenata Frosinone – La prima della classe non riesce ad esprimere il meglio sul campo del Pisa. Gattuso manda in campo quelli che può e una squadra energica e ben messa riesce a stoppare sullo 0-0 il Frosinone di Marino, che ora ha la mente proiettata allo scontro diretto casalingo contro l’Hellas. Vittoria importantissima per il Benevento, che grazie al goal di Ceravolo vola in casa della Pro Vercelli. Una vittoria vitale, che porta i giallorossi in seconda posizione. Vola anche il Perugia, in quinta posizione: gli umbri bloccano l’Entella sullo 0-0 e volano in classifica. Il sogno play off continua.

Sorpassi e frenate in chiave play off – Se in testa si corre, in zona play off succede praticamente di tutto: il Cittadella perde contro l’Avellino, dopo aver dominato il match. I veneti sono crollati nella ripresa con la doppietta di Ardemagni e il goal di Eusepi, perdendo posizioni significative: serve tornare alla vittoria se si vuole evitare il peggio. Torna nelle zone alte anche il Bari, che in casa contro la Ternana chiude con un secco 3-1: Colantuono vuole giocarsi il tutto per tutto, anche perché l’organico per fare bene non manca. Torna alla vittoria anche il Carpi dopo un periodo davvero particolare: gli emiliani si risollevano vincendo 2-1 contro il Brescia. I posti a disposizione sono pochi e i biancorossi vogliono tornare a dire la loro.

La sottile linea rossa – Dovevano essere tutti finali e questo sembra proprio lo spirito del Trapani, che recupera ancora nel finale una partita ormai persa. Dopo la doppietta di Granoche, Casasola prima e Pagliarulo poi, hanno regalato un altro punto importantissimo. Pareggia anche il Vicenza, ancora in zona play out: l’1-1 contro l’Ascoli potrebbe pesare, ma i biancorossi sono ancora in piena corsa. Momento nero anche per il Latina, che perde nel finale contro il Novara: Galabinov condanna i pontini, che tornano in zona play out. A metà classifica Cesena e Salernitana fanno 1-1, ma ovviamente sia bianconeri che amaranto sanno che ci vuole un attimo per sprofondare. Tra misteri e sorpassi, tra mancate occasioni e recuperi, la serie B continua a stupire tutti.