Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Al Frosinone il big match, il Vicenza perde terreno

Il punto sulla Serie B - Al Frosinone il big match, il Vicenza perde terrenoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 4 maggio 2015, 06:002015
di Andrea Piras

Passo in avanti del Frosinone. La formazione di Roberto Stellone ha superato in casa il Bologna nel big match della 39a giornata di campionato portandosi al secondo posto a +4 dalle inseguitrici. Al Matusa è successo tutto nei primi quindici minuti di gioco: al secondo Soddimo ha portato in avanti i padroni di casa, mentre tre giri di lancetta più tardi Ceccarelli ha pareggiato i conti prima del gol del definitivo 2-1 al quarto d'ora di Blanchard.

Ha rallentato la sua corsa il Vicenza che, dopo lo stop di Brescia di martedì sera, è stato fermato sullo 0-0 al “Menti” da una gagliarda Entella. In zona playoff ha compiuto un balzo da gigante lo Spezia che ha spazzato via al “Picco” il Brescia. Per gli aquilotti in gol Nené, Datkovic, Catellani e un'autorete di Di Cesare, mentre per le Rondinelle Caracciolo aveva montaneamente pareggiato. Vittorie di misura per Perugia e Bari che si sono imposte rispettivamente contro Trapani e Cittadella.

Immediatamente fuori dalla zona playoff c'è il Livorno che ha agguantato sulla sirena il Catania grazie ad un rigore trasformato da Vantaggiato al 97' minuto. C'è bagarre nelle zone basse della classifica. La Pro Vercelli vince in casa lo scontro salvezza contro il Crotone. I piemontesi si sono portati sul 2-0 grazie ai gol di Cosenza e ad un autogol di Dos Santos, ma prima del riposo i rossoblù calabresi hanno acciuffato il pari con Maiello e Ciano. Nella ripresa Ronaldo ha consegnato la vittoria nelle mani della formazione di Scazzola.

Vittoria esterna per il Latina che ha battuto il Varese al “Franco Ossola”. Ammari e Bruscagnin hanno ribaltato il gol iniziale realizzato da Culina mentre la Ternana ha pareggiato 1-1 in casa della Virtus Lanciano. Piccolo su rigore ha risposto all'autorete iniziale di Aquilanti.

Nei match della domenica l'Avellino in rimonta ha battuto il Pescara. Al “Partenio-Lombardi” Pettinari sblocca l'incontro ma nella ripresa Castaldo su rigore, Zito e Koné hanno capovolto il risultato prima del gol ancora di Pettinari che ha sigillato il risultato sul 3-2 finale. Alle 18 il Carpi si è aggiudicato il derby emiliano contro il Modena e ha conquistato aritmeticamente il primato in graduatoria. Di Mbakogu e Romagnoli i gol biancorossi mentre la rete di Fedato ha messo pepe sul finale di partita.

LA CLASSIFICA: Carpi 78; Frosinone 67; Bologna e Vicenza 63; Spezia 60; Perugia 59; Avellino e Pescara 57; Livorno 55; Bari 51; Lanciano 49; Catania 48; Modena, Latina e Trapani 46; Pro Vercelli e Ternana 45; Crotone 44; Entella 43; Cittadella 40; Brescia 36; Varese 32.
Carpi promosso in Serie B e Varese retrocesso in Lega Pro. Varese 4 punti di penalizzazione. Brescia 6 punti di penalizzazione