Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Il Carpi vede la A, il Vicenza aggancia il Bologna

Il punto sulla Serie B - Il Carpi vede la A, il Vicenza aggancia il BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 21 aprile 2015, 06:002015
di Andrea Piras

Il Carpi si avvicina a grandi falcate alla storica promozione in serie A. La formazione di Castori sabato ha liquidato con un perentorio 3-0 il Brescia. A segno al "Cabassi" bomber Mbakogu, Pasciuti e Kevin Lasagna. I biancorossi sono a +15 sul Vicenza secondo in classifica che, grazie ad un rigore realizzato da Di Gennaro, ha superato in trasferta il Cittadella.

Rallenta il Bologna che è stato bloccato sullo 0-0 dallo Spezia al "Dall'Ara". I rossoblù felsinei sono stati raggiunti in classifica dalla compagine di Pasquale Marino che però comanda negli scontri diretti. Livorno e Frosinone non si fanno male. Le due compagini, impegnate domenica pomeriggio, si sono divise la posta in palio pareggiando sullo 0-0. In zona playoff pareggia anche l'Avellino in quel di Varese. Nella sfida rimandata a domenica pomeriggio dopo i riprovevoli fatti accaduti nella notte di venerdì, i ragazzi di Rastelli, andati in vantaggio con Trotta, si sono visti rimontare nella ripresa da Falcone per l'1-1 finale.

Aggancia il treno playoff anche il Pescara che in casa ha superato 1-0 il Modena. Ai biancoazzurri abruzzesi è bastato un gol siglato da Politano per avere la meglio sui Canarini emiliani che vengono risucchiati nella lotta per non retrocedere. Emozioni sugli spalti per il tanto atteso derby umbro fra Ternana e Perugia che però hanno chiuso la loro gara a reti inviolate. Il Bari ha visto allontanarsi gli spareggi promozione dopo il pareggio di Trapani, infatti al gol iniziale di Caputo ha replicato a tempo scaduto Scozzarella.

In coda, il Catania ha trovato la quarta vittoria consecutiva. Al "Francioni" di Latina, la squadra allenata da Dario Marcolin si è imposta 2-1 sui pontini padroni di casa. Ospiti in vantaggio grazie a Riccardo Maniero, ma i ragazzi di Iuliano sono riusciti a rimettere in piedi la gara con Mangni prima del gol che ha deciso l'incontro realizzato da Sciaudone. Il Crotone non è andato oltre il pareggio casalingo contro la Virtus Lanciano. Rossoneri abruzzesi in vantaggio con Thiam, ma Ciano ha regalato un punto importante alla compagine calabrese.

Nel posticipo del lunedì sera Entella e Pro Vercelli si sono divise la posta in palio. Al Comunale di Chiavari lo scontro salvezza termina a reti inviolate.

Classifica: Carpi 74; Vicenza e Bologna 59; Frosinone 58; Perugia 54; Avellino 53; Livorno 52; Pescara e Spezia 51; Virtus Lanciano 48; Bari 46; Catania e Ternana 44; Trapani 43; Modena 42; Latina, Crotone, Pro Vercelli ed Entella 41; Cittadella 39; Brescia 32; Varese 29.

Brescia sei punti di penalizzazione. Varese quattro punti di penalizzazione.