Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kovacsik para anche le mosche, il Brescia ne prende tre

Kovacsik para anche le mosche, il Brescia ne prende treTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 29 ottobre 2011, 17:002011
di Andrea Losapio

LE FORMAZIONI - Breda conferma dieci undicesimi della squadra che ha battuto il Varese, mandando Kovacsik in porta, protetto da una difesa a tre con Adejo, Emerson e Marino. Sulle fasce laterali, con compiti anche difensivi, sono Colombo e Rizzato. In cabina di regia Viola, Castiglia e Missiroli. In attacco la coppia Ragusa-Ceravolo.

Scienza opta per un 4-3-2-1 più abbottonato, con l'attesissimo Leali in porta, Zambelli e Daprelà sulle fasce difensive, mentre centralmente agiscono Magli e Dallamano. Cerniera di centrocampo formata dal playmaker Salamon, con Budel e Vass come mezz'ali. Ampia libertà per Juan Antonio ed El Kaddouri, dietro a Feczesin.

IMBUTO CENTRALE - Brescia padrone del gioco e Reggina che agisce - pericolosamente - in contropiede. Al decimo si contano già due occasioni per i calabresi, che con Missiroli prima sfiorano il palo, poi con Ceravolo che da due passi manca il colpo decisivo. Dall'altra parte Vass esplode un tiro da fuori area che - deviato da Castiglia - finisce a lato di pochissimo.

LEONESSA CHE ABBAIA - La partita si scanda anche grazie alle giocate dei giovanissimi del Brescia. Juan Antonio fa secco Emerson, il quale lo stende in area. Rigore ineccepibile, che Feczesin sbaglia a calciare. Kovacsik bravo e fortunato a scegliee l'angolo giusto. Lombardi comunque decisamente più pericolosi, con El Kaddouri ispirato e che salta a ripetizione l'uomo. Proprio il fantasista biancoblù impegna Kovacsik all'uscita disperata a seguito di una bella serpentina. Il Brescia meriterebbe il gol più della Reggina, anche se le accelerazioni degli uomini di Breda mettono paura a Leali e compagni. Vass prova a bissare il tiro d'inizio primo tempo, ma è bravo ancora una volta Kovacsik a mandare alto.

SUBISCE GOL - Le Rondinelle giocano sicuramente meglio, ma uno svarione difensivo porta Ragusa a tu per tu con Leali: l'attaccante reggino sfrutta l'indecisione del giovane numero uno, anticipandolo e subendo fallo. Ultimo uomo, l'arbitro mostra il giallo (invece del rosso, più appropriato, ma forse è perché la palla non è più nella disponibilità di Ragusa. Dagli undici metri Ceravolo non imita Feczesin e manda la sfera all'angolino.

SPINTA OFFENSIVA - Nessun cambio a fine primo tempo, con il Brescia che prova a stanziarsi stabilmente nella trequarti reggina. Sono proprio gli amaranto, però, ad andare vicino al gol in un'altra occasione, con un diagonale di Ragusa che esce di un soffio. Scienza decide di sbilanciare la squadra con gli ingressi di Cordova e Ramos al posto di El Kaddouri (positivo) e Magli.

PECCATI DI GIOVENTU' - Nel momento di massimo sforzo, arriva il raddoppio della Reggina. Salamon sbaglia il disimpegno, servendo di fatto un avversario. La sfera arriva a Viola che esplode un destro dai venticinque metri che inchioda Leali. Da rivedere il tuffo del portiere bresciano, che non sembra esente da colpe.

KOVACSIK SUPERSTAR - Sul finire di partita Ramos cade in area, l'arbitro concede il rigore. Budel, dagli undici metri, si fa ipnotizzare dal portiere magiaro. Brescia che affonda al novantesimo, Ragusa salta Leali e deposita a porta vuota.

Marcatori: Ceravolo (R) 40', Viola (R) 60', Ragusa (R) 89'.

Brescia
Leali; Zambelli, Magli, Dallamano, Daprelà; Vass, Salamon, Budel; Juan Antonio, El Kaddouri; Feczesin.
All. Scienza

Reggina
Kovacsik; Adejo, Emerson, Marino; Colombo, Viola, Castiglia, Missiroli, Rizzato; Ragusa, Ceravolo.
All. Breda