Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'azione di Defrel, la sfortuna di Novellino - Top&flop di Modena-Cesena

L'azione di Defrel, la sfortuna di Novellino - Top&flop di Modena-CesenaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 8 giugno 2014, 22:352014
di Marco Frattino
Risultato finale: Modena-Cesena 0-1

I TOP

L'azione di Defrel sul vantaggio ospite - Travolgente la manovra romagnola grazie all'attaccante francese sulla rete siglata da Marilungo. Defrel si 'beve' Garofalo sulla fascia destra, per poi entrare in area avversaria e servire l'ex Atalanta che - da due passi - deve solo spingere la palla oltre la linea di porta.

La difesa del Cesena - La formazione di Bisoli è arrivata all'appuntamento dei playoff con la retroguardia meno battuta tra le quattro pretendenti alla Serie A. L'undici romagnolo rispetta dunque le attese, tenendo la porta inviolata nella serata del Braglia ipotecando l'accesso alla finale: la promozione, con queste premesse, è più di un sogno.

La mediana del Modena - Buona la prova del centrocampo dei canarini, che gioca una quantità industriale di palloni nel corso dei 90'. Peccato però che le azioni del Modena non trovino importanti contributi in area avversaria.

I FLOP

La difesa del Modena sulla rete di Marilungo - E' da censurare l'atteggiamento della retroguardia dei canarini al minuto 19', quando Garofalo regala a Defrel la possibilità di involarsi verso la porta avversaria. Il francese entra in area e serve Marilungo, colpevolmente dimenticato dai difensori centrali modenesi.

L'attacco dei canarini e la sfortuna di Novellino - Stanco non è Babacar e il tecnico se ne accorge dopo pochi minuti. È praticamente impossibile per l'attaccante classe '87 non far rimpiangere il senegalese, fuori per squalifica. Sfortunatissimo l'allenatore del Modena, costretto a rinunciare all'altro bomber Granoche per alcuni problemi muscolari. Il forcing dei canarini - traversa di Burrai a parte, giunta sugli sviluppi di una punizione - non riesce mai a impegnare seriamente Agliardi.

L'ingenuità di Gagliardini - Rischia grosso il centrocampista del Cesena, allontanato dall'arbitro per due gialli rimediati nel giro di appena 13'. L'ex Atalanta lascia i romagnoli in inferiorità numerica a partire dal 67', costringendo i propri compagni a soffrire fino il 90' per portare a casa questo importante successo.