Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lanciano, Baroni: "Mercato Serie B? Ci saranno molti interventi"

Lanciano, Baroni: "Mercato Serie B? Ci saranno molti interventi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 30 dicembre 2013, 15:102013
di Chiara Biondini

"Questo Lanciano sta facendo un ottimo campionato ma è sempre difficile e pericoloso. Guai ad abbassare la guardia. La sosta va utilizzata per recuperare energie fisiche ma soprattutto mentali per ripresentarci al via sulla stessa strada intrapresa". Questo quanto dichiarato da Marco Baroni, allenatore della Virtus Lanciano, ospite questa mattina al microfono di Massimo Boccucci a "Pezzi da 90" sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

Palermo ed Empoli vincendo a Crotone e a Pescara hanno messo le mani sulla Serie A?
"Per gli organici che hanno direi di sì. Le squadre si vedono nei numeri. Il Palermo ha elementi con qualità, fisicità, potenza. L'Empoli è consolidato e con due attaccanti che arrivano tra 40 e 50 gol. Difficilmente possono perderlo questo campionato. La Serie B è lunghissima e piano piano i valori tecnici, di solidità e struttura prendono il sopreavvento. Le due capofila hanno proprio tutto per arrivare in fondo, come penso il Pescara. Posso aver faticato inizialmente, ma ci sono i valori".

Il mercato di gennaio e la lunga sosta cambieranno molto la Serie B?
"Ci sono molte squadre in difficoltà che hanno risorse economiche importanti. Ci saranno molti interventi. E' un mercato di riparazione e bisognerà essere molto attenti per cercare di sbagliare poco. A noi non ci riguarda: la nostra realtà è giovane e diversa. Quelle poche cose che cercheremo di migliorare dovranno essere attente, oculate, con giocatori motivati che vengono da noi per cercare un rilancio".

Virtus Lanciano quinto in classifica: miracolo o cos'alto?
"Non credo ai miracoli, credo nel lavoro. Ho lasciato la Juve con grande dispiacere: mi ha dato tantissimo, non finirò mai di ringraziare i dirigenti e chi mi ha voluto. Mi hanno completato tanto sul piano professionale. Ora il nostro è un miracolo che viene dal lavoro, con un gruppo che ha dei valori da conservare".