Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Latina, ds Facci: "Sbagliato vietare la trasferta ai tifosi del Bari"

Latina, ds Facci: "Sbagliato vietare la trasferta ai tifosi del Bari"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 1 ottobre 2015, 18:312015
di Ivan Cardia

Sabato a Latina arriva il Bari, ma non seguito dai suoi tifosi, a cui la trasferta pontina è stata vietata. Questo e altri i temi del prossimo confronto fra neroazzurri e biancorossi, nell'intervista rilasciata ai colleghi di tuttobari.com da Mauro Facci, ds del Latina: "Ci attende una gara difficile contro una squadra forte e dal potenziale offensivo incredibile. Dovremo essere concentrati per l'intero arco dei 90 minuti curando soprattutto la fase difensiva. Poi ovviamente cercheremo di portare a nostro vantaggio l'inerzia del match.

La prestazione contro i sardi ha lasciato forte consapevolezza nei nostri mezzi. I ragazzi se la sono giocata a viso aperto. Non abbiamo aspettato il Cagliari nella nostra area, la squadra ha risposto colpo su colpo e avremmo meritato sicuramente un risultato diverso. Purtroppo abbiamo commesso qualche errore che ci ha penalizzato. Vedo comunque che siamo in crescita e restiamo fiduciosi per il futuro.

Francioni stregato per il Bari? Non resta che fare gli scongiuri. A parte le battute, cercheremo di continuare su questa striscia positiva che ci vede imbattuti negli ultimi due campionati contro il Bari. Dobbiamo fare risultato pieno anche sabato ma non sarà facile.

Trasferta vietata? Credo che andrebbero puniti i responsabili di quegli atti. I tifosi biancorossi si sono sempre comportati in maniera corretta, anche quando siamo stati ospiti al San Nicola. Non trovo sia giusto punire indistintamente la tifoseria barese".