Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Latina, Vivarini: "Dobbiamo crescere come organizzazione e qualità"

Latina, Vivarini: "Dobbiamo crescere come organizzazione e qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
domenica 28 agosto 2016, 00:452016
di Alessandra Stefanelli

Vincenzo Vivarini commenta così la sconfitta del Latina al "Bentegodi" di Verona: "Siamo venuti qui alla prima partita di campionato facendo esordire diversi ragazzi giovani. Dobbiamo crescere come organizzazione, forza, qualità ed organico. Non vanno dimenticati i ragazzi infortunati che abbiamo in organico, ma sicuramente c'è molto da lavorare.Sicuramente l'impatto del Verona sulla partita è stato molto forte e ci ha creato grandi difficoltà. Avevano tocco di palla, qualità e impatto fisico superiori al nostro ed effettivamente siamo andati in difficoltà. Abbiamo fatto diverse cose positive ma non va nascosto che dobbiamo migliorare, sia nella qualità che nell'organico. Sotto l'aspetto fisico abbiamo subito tantissimo, abbiamo cercato di mantenere il gioco e tenere alto il campo nonostante l'utilizzo di tanti giovani. Dobbiamo crescere tanto per fare un campionato all'altezza.

Il Verona ha vinto tutti i contrasti e i duelli individuali, di conseguenza riusciva sempre a costruire il gioco mentre noi lo abbiamo fatto di meno. Quando siamo riusciti ad avere la palla abbiamo fatto qualcosa di buono, ma loro erano molto più determinati e riuscivano a metterci spesso in difficoltà. Ci sono stati anche degli episodi, uno dei gol lo abbiamo preso su una punizione battuta qualche metro più avanti rispetto al punto in cui si era verificato il fallo e poi abbiamo pagato errori individuali. Una volta avanti di due reti, il Verona ha avuto la strada in discesa.
Si vede che quella di Pecchia era una squadra appena scesa dalla serie A, sia per la qualità tecnica dei giocatori a disposizione che per la loro forza fisica. E' una squadra che arriverà fino alla fine", riporta Tuttolatina.com.