Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Latina, Vivarini sulla nuova proprietà: "Speriamo si possa fare meglio"

Latina, Vivarini sulla nuova proprietà: "Speriamo si possa fare meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 29 dicembre 2016, 21:272016
di Ivan Cardia

"Mercoledì sono passati a salutarci al campo per conoscerci. Oggi, prima della rifinitura, abbiamo un incontro allo stadio per una chiacchierata”. Le prime parole della conferenza stampa odierna di Vincenzo Vivarini, come riportato dal sito ufficiale del Latina, sono ovviamente dedicate alla nuova proprietà. Per poi passare alla situazione vissuta sinora: "Ci sono stati dei problemi. Da parte nostra, come ho sempre ripetuto nel corso delle settimane, si è cercato di rimanere concentrati sulle cose da fare in campo. Il mio contratto non si cambia durante il mercato, ma nel momento in cui non c’è stabilità i giocatori guardano molto la solidità societaria. Loro guardavano con attenzione gli sviluppi di tutto ciò che ci girava intorno, ma abbiamo sempre avuto una parte della società, rappresentata da Aprile, che ci ha dato tranquillità e permesso di lavorare abbastanza bene. Speriamo che da adesso in poi lo si possa fare meglio.

Il nostro girone d’andata si chiude con tanto rammarico per tutte le occasioni perse che abbiamo avuto. Anche Perugia ci ha lasciato l’amaro in bocca, le prestazioni le abbiamo fatte sempre all’altezza della situazione. Ho visto le altre squadre che hanno giocato a Perugia patire tantissimo, noi li abbiamo affrontati con spirito positivo facendo una prestazione su ritmi alti. Il film del girone d’andata è che non siamo stati bravi a far punti in funzione delle prestazioni offerte.

Scontro salvezza con l'Avellino? Lo abbiamo già detto alla squadra, è una gara di importanza molto alta perché stiamo lì in classifica. Sarebbe opportuno riuscire a vincere la partita. La loro è una squadra con struttura fisica molto importante e forte in fase offensiva. Hanno due attaccanti che sanno creare situazioni ed episodi, dobbiamo limitare ciò e non tenerli nella nostra metà campo, perché sanno creare minacce sulle palle inattive. In fase difensiva sono molto solidi, sotto l’aspetto del gioco non abbiamo troppi pensieri ma dobbiamo essere attenti agli episodi”.