Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Latina, voto 5,5: bene lo sfoltimento, avanti manca qualcosa. Insigne colpo

Latina, voto 5,5: bene lo sfoltimento, avanti manca qualcosa. Insigne colpoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 1 febbraio 2017, 18:122017
di Ivan Cardia

Le attenuanti del caso vi sono tutte: una crisi societaria all'improvviso, un cambio al vertice, il Latina non era in una situazione semplice. Le cose migliori, infatti, arrivano dal settore della proprietà e della dirigenza, dove è arrivata tranquillità. Sul mercato, comunque, si poteva osare un po' di più. Buone le operazioni in uscita, con lo sfoltimento della rosa, in entrata però non sembra arrivato qualcuno in grado di cambiare la stagione dei pontini. E in attacco, ceduti i vari Acosty, Boakye e Paponi, le scelte sembrano limitate.

Il voto - Latina 5,5

Tutte le operazioni
Acquisti: R.Insigne (p, Napoli), Rausa (d, Carpi), Grandi (p, Cesena), Buonaiuto (p, Perugia), Zivec (p, Piast Gliwice), Sicari (d, Lupa Roma), De Giorgio (p, Crotone)

Cessioni: Amadio (p, Teramo), Moretti (d, Avellino), Paponi (d, Juve Stabia), Acosty (d, Crotone), Tonti (d, Mantova), Talamo (p, Cremonese), Gilberto (fp, Fiorentina)

Il colpo: Roberto Insigne -
Insigne jr vuole confermare quanto di buono fatto l'anno scorso: ad Avellino, nel complesso, i numeri sono dalla sua parte. L'etichetta di "fratello di", ovviamente, è però difficile da staccare. Ha le qualità per farlo: i primi sei mesi a Napoli non sono stati molto comprensibili, ora ne ha altrettanti per fare la differenza.

Come cambia la squadra -
Non di rivoluzione si tratta, però cambierà qualcosa: più negli uomini che nel modulo. Insigne e Bonaiuto possono rubare un posto da titolare. Come De Giorgio, del resto.

Formazione tipo -
(3-4-3): Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Pol Garcia; Di Matteo, Rocca, Mariga, DE GIORGIO; BONAIUTO, Corvia, INSIGNE.