Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Latina - Gilberto e Di Matteo propositivi, Corvia impreciso

Le pagelle del Latina - Gilberto e Di Matteo propositivi, Corvia imprecisoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 26 novembre 2016, 17:122016
di Dimitri Conti
SPAL - Latina 0-0

Pinsoglio 6 - Non serve un lavoro da straordinari, anche perché le conclusioni della squadra di casa si rivelano spesso e volentieri imprecise. Però è attento quando serve.

Brosco 6 - La difesa ospite è brava a contenere sin dall'inizio gli arrembaggi biancoazzurri, e lui è molto attento, e determinante in particolar modo nel gioco aereo, dove non ha avuto rivali.

Dellafiore 6,5 - Come sempre la sua esperienza fa un gran comodo al servizio della squadra di Vivarini. Spesso presente nell'intercettare i cross della SPAL, talvolta anche in acrobazia.

Garcia Tena 6 - All'inizio va un po' in difficoltà, chiuso in mezzo tra Ghiglione e gli attaccanti da seguire. La sua prova poi cresce, incanalandosi su una sufficienza piena.

Bruscagin 6 - Lui sarebbe un centrale di difesa, ma anche in questa occasione viene adattato ad esterno destro. Confezione una prova senza sussulti, ma fatta di buona attenzione. Poco incisivo al cross. (dall' 88' Rolando s.v.)

Mariga 6 - Molta potenza, anche se spesso difetta di precisione. Rivedibili le conclusioni dalla distanza, finite anni luce sopra la traversa, ma il suo dinamismo si rivela più che prezioso.

Scaglia 6 - Si occupa in prima persona di tutti i calci piazzati della sfida, anche se il suo colpo con il piede mancino si rivela decisamente poco incisivo. Per il resto molto ordine.

Gilberto 6,5 - Il brasiliano, dopo un inizio piuttosto sonnacchioso, si sveglia con il passare dei minuti e dalle sue iniziative nascono i maggiori pericoli proposti dalla compagine allenata da Vivarini. (dal 92' Paponi s.v.)

Di Matteo 6,5 - Anche lui, che gioca sul laterale vero e proprio accanto alla - per l'occasione - mezzala brasiliana crea molti pericoli, inscenando un bel duello con Schiattarella. Botte e discese sulla corsia.

Bandinelli 6 - Ci prova con grande generosità, ma a volte sembra troppo poco concreto per poter far male davvero. Ma la sua velocità in ripartenza è preziosa, anche se doveva essere sfruttata meglio. (dal 92' Rocca s.v.)

Corvia 5,5 - Ci prova in molte occasioni, alcune delle quali se le crea da solo, ma gli manca perennemente la mira necessaria per inquadrare la porta, o comunque far male. Molte le occasioni mancate.