Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Perugia - Mancini bravo e sfortunato, Guberti insacca

Le pagelle del Perugia - Mancini bravo e sfortunato, Guberti insaccaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 10 dicembre 2016, 17:102016
di Dimitri Conti
Perugia - Pro Vercelli 1-0

Rosati 6,5 - La Pro Vercelli attacca timidamente e piuttosto col contagocce, ma è lesto nel mettere le dita della sua manona sul destro a incrociare di Ardizzone. Guadagnando anche una rimessa dal fondo.

Belmonte 7 - Non è un terzino in bello stile, né un velocista. Ma ha la capacità di coprire con ampiezza la corsia destra, ed è dal suo cross mandato con il contagiri che i suoi trovano il gol che decide la sfida.

Mancini 6,5 - Stava giocando una partita di buon livello, fatta di letture in anticipo e un gol sfiorato con un'incornata potente ma parata. Poi una ginocchiata sul fianco, e deve uscire. (dal 45' Monaco 6 - Chiamato in causa a fine primo tempo per l'infortunio di Mancini, fa il suo nella ripresa, rischiando a sua volta guai fisici.)

Volta 6 - Molto esperto, non si lascia mai sorprendere dalle iniziative degli attaccanti ospiti, ed anzi marca con attenzione Ebagua, che gli facilita il compito con una brutta partita. Presente di testa.

Di Chiara 6,5 - Una risorsa continua: ha polmoni cui non manca mai l'ossigeno, ed un piede sinistro in grado di far male, sia su traversone per i compagni, che direttamente al tiro, chiamando Provedel agli straordinari.

Brighi 6 - Prestazione d'ordine quella fornita dall'esperto centrocampista degli umbri, che fornisce sostanza, ma poca qualità in impostazione. Esce poi nell'intervallo. (dal 45' Acampora 6 - Un ingresso migliore rispetto a quanto fatto vedere dal suo compagno di reparto, anche se si emoziona a tu per tu con Provedel, centrando il palo.)

Zebli 6 - Un inizio, ed in generale una prima frazione, abbastanza sonnacchiosi. Sbaglia anche qualche pallone piuttosto semplice in impostazione. Poi, nella ripresa, si sveglia e sale di personalità, ma soprattutto di apporto difensivo.

Dezi 6,5 - Un vero e proprio motorino lì in mediana. La sua propulsione è fondamentale nel gioco umbro, soprattutto nel finale, quando c'era da rovesciare spesso il fronte, con gli ospiti piuttosto sbilanciati.

Nicastro 6,5 - Un gol annullato ed una traversa gli impediscono di festeggiare una rete, ma l'apporto da lui dato alla squadra va ben oltre la sufficienza. Peccato per quel 'piccolo' dettaglio, ma la sua presenza è stata importante.

Di Carmine 6 - Una di quelle giornate nelle quali c'è da lottare sui palloni sporchi. La difesa a tre (quindi a cinque) dei vercellesi cerca di ingabbiarlo e lui fa di tutto per uscirne, inscenando anche un duello molto fisico con Legati.

Guberti 7 - Molto attivo, svaria senza sosta da un fronte all'altro dell'attacco. Dopo cinque minuti di ripresa va in gol di testa, non una sua specialità, premiando un ottimo cross di Belmonte, e prendendo il tempo a Berra. (dal 66' Drolé 6 - Molto frizzante il suo ingresso, con la sua velocità che mette in apprensione i difensori della Pro Vercelli. Poi però si intestardisce troppo, mancando spesso di lucidità nelle giocate.)