Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Pisa - Che classe Lores Varela, primo acuto di Verna

Le pagelle del Pisa - Che classe Lores Varela, primo acuto di Verna
© foto di Federico Gaetano
sabato 24 settembre 2016, 17:112016
di Dimitri Conti
Pisa - Ascoli 2-1

Ujkani 6,5 - Può poco sul gran tiro di Hallberg che termina in rete, ma nel finale blinda due volte la porta su tentativi pericolosi effettuati da Favilli.

Avogadri 6 - Avanza quando può, servendo un paio di cross. Ma oggi è più importante il suo lavoro in fase difensiva, che quello in fase di spinta.

Crescenzi 6 - Inizialmente un po'in affanno, viene ammonito dopo appena venti minuti a causa di una disattenzione. Poi però sbaglia davvero poco e nulla.

Lisuzzo 6,5 - È un riferimento per quanto riguarda la sicurezza che infonde alla difesa di Gattuso. Non solo: sul gioco aereo e nelle chiusure oggi risponde sempre presente.

Longhi 6 - Spinge leggermente più di Avogadri, senza però creare troppi pericoli da quella parte. Ma la sua esperienza, su questi campi, si fa sentire.

Golubovic 5,5 - Nella prima frazione di gioco viene cercato continuamente dai suoi, ma è spesso molto, anzi troppo, impreciso nei suggerimenti. Anche nel secondo tempo il motivetto rimane lo stesso.

Di Tacchio 6 - Chiamato a fare da cervello nel mezzo al campo, risponde fornendo una prestazione discreta ed attenta, senza particolari sbavature. Controlla intelligentemente il possesso.

Verna 6,5 - Grande quantità, oltre che tanta voglia di giocare quel pallone. Qualche errore in impostazione, ma è decisivo nel chiudere la partita con il piattone. È il suo primo acuto nel campionato cadetto.

Lores Varela 7 - Una grande partita la sua, che gli permette di sbloccarsi in questo campionato cadetto. Fondamentale il suo lavoro anche nella seconda rete. Poi, lascia il campo. (dal 76' Montella s.v.)

Cani 6 - Inizialmente sembra una pessima giornata la sua, dato che sbaglia quasi tutto. Ha il merito di servire a Lores Varela la palla del vantaggio. Poi però conferma il mood. (dal 61' Eusepi 6,5 - Meno fisico rispetto a Cani, ma molto più presente all'interno della manovra nerazzurra. Fondamentale la sua freddezza nel giocare la sfera, in occasione della rete del raddoppio.)

Mannini 5,5 - Nel primo tempo viene ammonito per simulazione, rendendosi anche parzialmente pericoloso su punizione. Ma non è una delle giornate migliori, e rischia anche il secondo giallo. Esce per una botta. (dal 61' Sanseverino 6 - Dal momento del suo ingresso non si fa notare troppo, ma ha dato il suo contributo al raggiungimento dei tre punti.)