Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Pisa - Di Tacchio leader, Cani in ombra

Le pagelle del Pisa - Di Tacchio leader, Cani in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
sabato 19 novembre 2016, 17:062016
di Antonino Sergi
Risultato finale: Avellino-Pisa 1-0

Ujkani 6 - L'unica volta che viene chiamato in causa viene tradito dalla deviazione di un compagno di squadra così da raccogliere immeritatamente il pallone dalla rete.

Avogadri 6 - Prova ordinata del sostituto di Golubovic che non esalta ma svolge il compito con diligenza.

Lisuzzo 6 - Difficile trattenere la prestanza fisica di Mokulu, merito soprattutto del capitano se gli attaccanti dell'Avellino creano pochi problemi alla porta di Ujkani.

Del Fabro 6 - Nulla da rimproverare alla fase difensiva del Pisa, sostituisce Crescenzi senza farlo rimpiangere e fa buona guardia soprattutto su Ardemagni prima e Castaldo poi.

Longhi 6 - Sfortunato in occasione del gol di D'Angelo, decisivo qualche minuto dopo quando anticipa in modo provvidenziale Castaldo pronto a battere a rete.

Verna 5,5 - Prova incolore del mediano del Pisa che comincia bene mettendo tanto agonismo, meno bene quando si cerca di imbastire qualche buona manovra offensiva. Dal 76' Mannini sv

Di Tacchio 6,5 - Il migliore in campo della squadra ospite, lotta a denti stretti in mezzo al campo e imposta l'azione. Perfetto in più di una circostanza, di poco nel finale non trova il super gol per il pareggio.

Lazzari 6 - Partita di sostanza dell'esperto centrocampista di Gattuso, prova il tiro ben quattro volte dalla distanza ed è sempre in mezzo a conquistare palloni e ripartire. Dal 69' Mudingayi 6 - Il suo ingresso doveva dare maggior solidità al centrocampo, il gol dell'Avellino invece scombussola i piani di Gattuso e il belga prova soltanto una conclusione dalla distanza.

Peralta 6 - Imprevedibile quando parte palla al piede, agisce tra le linee e mette in difficoltà la squadra di casa. Certe volte viene accompagnato male dal resto della squadra, buono comunque il lavoro del trequartista.

Cani 5 - Crea qualche problema alla retroguardia dell'Avellino ma fa troppo poco per riuscire a concludere verso la porta di Radunovic, ci vuole qualcosa in più per essere decisivo.

Lores Varela 5,5 - Comincia benissimo ma poi si perde alla distanza tra le maglie della difesa dell'Avellino, soffre la presenza di Perrotta e finisce per non superarlo mai. Ha qualità ma oggi non è stata la sua giornata migliore. Dal 80' Eusepi sv