Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Verona - Bessa apre le danze, Pazzini timbra ancora

Le pagelle del Verona - Bessa apre le danze, Pazzini timbra ancoraTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 ottobre 2016, 17:132016
di Dimitri Conti
Verona - Pro Vercelli 3-0

Nicolas 6,5 - Il numero uno brasiliano degli scaligeri si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, con interventi puntuali ed efficaci, ed un paio di belle parate. Rischia uscendo a centrocampo su Mustacchio.

Bianchetti 6 - Chiamato ad agire da terzino destro, sbaglia poco in fase difensiva, soffrendo soltanto per pochi frangenti sulle discese del dinamico Mammarella.

Cherubin 6 - Dalla sua parte riesce a sfondare qualche volta Mustacchio, che rischia di creare più di un pericolo alla retroguardia veronese. Per il resto partita ordinata.

Caracciolo 6,5 - Lotta di fisico con chiunque passi di lì: prima La Mantia, che un paio di volte ha però la meglio, poi Ebagua, che invece viene letteralmente annullato dal campo.

Souprayen 6 - Solitamente aveva abituato a discese ripetute e tentativi d'affondo continui. Oggi si limita maggiormente, pensando anche, e soprattutto, alla fase difensiva.

Romulo 7 - Grande partita da parte del brasiliano, che dispensa palloni con una facilità incredibile. Talmente in partita che non è d'accordo con la sostituzione operata da Pecchia, perlomeno sulle tempistiche. (dal 79' Fares s.v.)

Maresca 6 - Si occupa di dispensare il gioco dei suoi, agendo centrale davanti alla difesa. Sbaglia anche qualche appoggio di troppo, ma la sua prova è comunque sufficiente.

Fossati 6,5 - Motore assoluto del centrocampo veronese, fa le due fasi con una facilità ed un efficacia a dir poco incredibile. Regala un assist da chicca sul primo gol a Bessa.

Luppi 6 - Si macchia di un errore iniziale davanti alla porta, quando, dopo essersi liberato al tiro, angola troppo e sbaglia. È il meno incisivo all'interno dell'attacco veronese.

Pazzini 6,5 - Non inizia subito al massimo, sbagliando diversi appoggi e facendosi anticipare. Ma poi, dopo quattro minuti della ripresa, punisce come lui sa fare. (dal 69' Ganz 6,5 - Entra, e dopo quattro minuti si iscrive subito al tabellino dei marcatori. Non fa granché di altro, ma basta e avanza.)

Bessa 7 - Apre le danze della giornata, scaricando un destro potentissimo alle spalle di Provedel. Gioca con classe ed eleganza, uscendo a punteggio acquisito. (dal 65' Zaccagni 6,5 - Anche il giovane esterno entra bene in partita, causando scompiglio nella difesa ospite. Subisce molti falli, ed è causa di ammonizioni.)