Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Vicenza - Benussi paratutto, Adejo un muro in difesa

Le pagelle del Vicenza - Benussi paratutto, Adejo un muro in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 25 ottobre 2016, 22:462016
di Dimitri Conti
Brescia - Vicenza 2-1

Benussi 7 - Stava per essere eletto eroe cittadino, e per regalare i tre punti ai suoi con una serie incredibile di interventi al limite del miracoloso. Poi Vassallo e Pinzi gli rovinano la festa.

Pucino 6,5 - Ha il grande merito di sbloccare la partita dei suoi con il colpo di coscia, ed anche a lui viene rovinata la festa da match-winner. Si limita al sostanziale, senza strafare.

Esposito 6 - Nel gioco aereo lui e il compagno non hanno vita facile contro i due spilungoni dell'attacco di Brocchi, ma si disimpegnano quasi sempre in maniera egregia.

Adejo 7 - Il migliore della difesa: riesce a contenere i centimetri di Caracciolo e Torregrossa grazie al suo fisico esplosivo e alla sua reattività. Solo un rimpallo e un tiro paranormale potevano superarlo.

D'Elia 6 - Svolge il suo compito con precisione, lasciando perdere, grazie al vantaggio iniziale, la fase d'attacco. Bravo a chiudere tempestivamente su Torregrossa. (dal 45' Zaccardo 5,5 - In avanti non si propone quasi mai, pensando maggiormente a chiudere i buchi dietro le spalle. Poteva sfruttare meglio l'occasione da corner.)

Rizzo 6 - Fa tantissima legna, occupandosi di chiudere su chiunque cerchi la sortita per vie centrali. Prova a timbrare il pari all'ultimissimo secondo con una rovesciata che merita comunque applausi.

Signori 6 - È il cervello del centrocampo vicentino, e comanda bene i movimenti dei suoi compagni di reparto, tenendo in piedi la baracca fino alla fine. Poi, l'incredibile.

Urso 6 - Mezzala più di corsa tra i tre, si occupa prevalentemente di tenere a bada Untersee, che lungo la destra ha creato più di qualche problema. Generoso, fa ammonire un paio d'avversari.

Vita 6,5 - Tra i migliori in campo nelle file del Vicenza. Scatta, scappa e sguiscia: la sua fantasia, in abbinato alla sua velocità, hanno creato molti patemi. Solo un doppio Minelli gli chiude la via della rete.

Raicevic 5,5 - La sua velocità dà molto fastidio nelle prime battute, ma rapidamente il Brescia trova le contromosse. Si divora il raddoppio nella ripresa, rischiando anche di essere espulso. Graziato, viene subito tolto dal campo. (dal 78' Cernigoi s.v.)

Bellomo 6 - Il fantasista ex Bari scodella la fantastica punizione sulla quale Pucino mette la coscia, ma per il resto della sua gara si trascina in un quasi anonimato. (dal 62' Siega 5,5 - Rimpiazza Bellomo sulla medesima porzione di campo, giocando intelligentemente il pallone. Spreca però un'occasione limpida davanti al portiere.)