Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Pro Vercelli - Berra in ritardo, Mustacchio a un soffio dal pari

Le pagelle della Pro Vercelli - Berra in ritardo, Mustacchio a un soffio dal pariTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 dicembre 2016, 17:202016
di Dimitri Conti
Perugia - Pro Vercelli 1-0

Provedel 6,5 - La nota più lieta della compagine piemontese. Il portiere, un ex dalle parti del Curi, ci mette la sua parte nell'evitare tanti gol degli umbri. Il resto lo fanno i pali, e le decisioni della squadra arbitrale.

Berra 5 - Originariamente è terzino destro. Impiegato nei tre di difesa per emergenza, risponde come può. Si vedono i suoi limiti quando Guberti gli prende il tempo quasi fosse un centravanti. Che non è, vista anche la stazza.

Legati 6 - Il suo pomeriggio del Curi si trasforma rapidamente in una guerra personale con l'attaccante di casa Di Carmine. Al termine il verdetto è in parità: un'ammonizione per parte.

Luperto 6 - Il giovane difensore centrale di scuola Napoli è probabilmente il migliore all'interno del reparto arretrato. Abbastanza puntuale nel chiudere, senza fronzoli nell'impostare.

Germano 5,5 - Schierato esterno a destra, crea ben pochi pericoli dalle parti di Rosati, preoccupato piuttosto di rintuzzare le continue offensive di Di Chiara e Guberti sulla sua corsia. (dal 58' Sprocati 6,5 - Messo in campo per aumentare le offensive sulla fascia destra, Longo riesce nel suo intento. Peccato però che i suoi ottimi inviti non trovino mai alcun compagno.)

Altobelli 5,5 - Molto aggressivo, si prende il giallo dopo appena sette minuti di partita. Non è sempre presente nel gioco dei suoi, preso anche dalla foga nel tamponare gli avversari. (dal 67' La Mantia 6 - Va a giocare da riferimento offensivo, inizialmente al fianco di Ebagua. Non riesce a concludere, ma chiama al lavoro extra parte della retroguardia perugina.)

Castiglia 6 - Nel primo tempo catalizza e tocca un buon numero di palloni, giocati a volte molto saggiamente, altre meno. Nella ripresa cala un po' di intensità, e viene anche ammonito.

Ardizzone 6 - Molto preoccupato nel guardarsi le spalle dagli inserimenti che arrivano dal centrocampo avversario, solo nella ripresa spinge un po' in avanti, chiamando Rosati ad un bell'intervento su un destro in diagonale dal limite dell'area.

Mammarella 5,5 - È sembrato più nervoso del solito, probabilmente perché non riescono ad entrargli gran parte delle giocate che prova. Qualche cross e qualche discesa, non andata a buon fine: da lui ci si aspetta qualcosa in più.

Mustacchio 6 - Davanti è uno dei pochi a provare a sparigliare le carte, riuscendoci piuttosto bene a tratti. Arriva a centimetri dal pareggio con un incornata nel secondo tempo. Il Curi è rimasto congelato, ma anche lui, dato che la palla è sfilata a lato del palo.

Ebagua 5 - Non entra mai in partita. Nel primo tempo i palloni a sua disposizione sono effettivamente pochi, ma anche nella ripresa fa fatica. Riferimento sì, ma per gli avversari. (dal 79' Morra s.v.)