Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Pro Vercelli - Mussman bucato, il palo ferma Mustacchio

Le pagelle della Pro Vercelli - Mussman bucato, il palo ferma MustacchioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 ottobre 2016, 17:222016
di Dimitri Conti
Verona - Pro Vercelli 3-0

Provedel 6 - Prende tre gol, ma senza combinare pasticci veri e propri: sono tre conclusioni ravvicinate, sulle quali le sue responsabilità non sussistono.

Legati 5,5 - Bene nel gioco aereo, meno nelle letture difensive, dove va spesso in sofferenza. Bessa gli crea più di qualche grattacapo, Pazzini gli scappa in diverse circostanze.

Bani 6 - Il centrale della difesa a tre piemontese è il migliore nel reparto arretrato: legge bene le situazioni e nel finale salva con una scivolata prodigiosa l'ennesima occasione veronese.

Mussmann 5 - Viene bucato dalla sua parte nel vantaggio dei padroni di casa, ed anche Pazzini sguiscia nel varco tra lui e Mammarella. È lui il peggiore del reparto difensivo.

Germano 5,5 - Spinge poco sulla fascia destra, badando più a controllare il posizionamento suo e degli avversari. Il Verona spinge più a destra, ma lui non ne approfitta granché.

Castiglia 5,5 - Quest'oggi è tutto il centrocampo ospite ad essere andato in confusione e Castiglia, nonostante alla fine sia il più propositivo, non ne è immune.

Altobelli 5,5 - Ci prova a dare sfogo alla sua tecnica e alla sua vena creativa, ma nel secondo tempo, con il Verona sugli scudi, non è quasi mai coinvolto nelle azioni offensive dei suoi.

Emmanuello 5,5 - Fatica a contrastare la tecnica del centrocampo scaligero, e deve spendere più di un fallo tattico. Infatti viene ammonito. (dall' 80' Castellano s.v. )

Mammarella 6 - Non manca mai per farsi vedere come appoggio lungo l'out sinistro, e scodella anche qualche traversone pericoloso, oltre a tentare anche la via del gol, senza riuscirvi. (dall' 80' Berra s.v. )

La Mantia 5,5 - Fa quel che può, sgomitando contro i difensori avversari. Nel primo tempo è forse tra i più positivi della sua squadra, nel secondo tempo fatica di più e sbaglia un impatto aereo alla sua portata. (dal 61' Ebagua 5 - Entra per sparigliare le carte dell'attacco, ma alla fine risulterà quasi invisibile, annullato dalla difesa scaligera e dalla pressione dei padroni di casa.)

Mustacchio 6,5 - Un po' appannato nel primo tempo, è nella ripresa che prova a prendere in mano la squadra. Serpentine, scatti e accelerazioni: soltanto il palo gli nega la gioia della rete.