Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Colpisce Donnarumma

Le pagelle della Salernitana - Colpisce DonnarummaTUTTO mercato WEB
Alfredo Donnarumma
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 6 febbraio 2016, 17:352016
di Luca Esposito
Risultato finale: Salernitana - Pescara 2-2

Terracciano 6 - Para certamente meno rispetto a Fiorillo, ma impedisce al pericoloso Lapadula di portare la propria squadra sul tre a uno. Sua una parata importante anche su Verre.

Ceccarelli 7 - Disputa un match di sostanza, contrastando gli avversari più efficacemente rispetto a come avessero fatto gli altri suoi compagni. E' l'autore dell'assist che permette a Donnarumma di segnare la rete del pareggio.

Bernardini 5.5 - Non nella sua giornata migliore, perde in posizione defilata un pallone sanguinoso sull'attacco di Lapadula che dall'altra parte serve Verde per il due a uno.

Empereur 6 - Il cartellino rosso arriva in pieno recupero, fino a quel momento aveva ben giocato cercando di anticipare sempre gli attaccanti pescaresi.

Franco 6 - Spinge molto anche lui, si propone sempre nonostante qualche sbavatura l'abbia commessa nel secondo tempo.

Odjer 6 - Da mezzala cerca di appoggiare molto l'azione dei tre attaccanti granata e anche di aprire il gioco. Gli riesce di più nella prima frazione, nella ripresa il ghanese cala per aver speso tanto. Dal 67' Moro 6 - Sulla destra cerca di attaccare e di appoggiare l'azione dei suoi, nel finale retrocede per dare una mano nella propria area.

Pestrin 6.5 - Disputa un'ottima gara alimentando l'azione dei compagni che vogliono a tutti i costi ben impressionare il loro nuovo allenatore.

Zito 4 - E' il cartellino rosso, estratto ai suoi danni per il fallo su Memushaj, a macchiare decisamente quella che era stata una prestazione da parte sua più che sufficiente.

Ikonomidis 6 - Il giocatore australiano si impegna molto, però si spende troppo in fretta e dopo pochi minuti del secondo tempo viene sostituito. Dal 53' Gatto 6 - Schierato sulla destra prova a impegnare gli avversari, segue anche il fluidificante sinistro quando questi si inserisce.

Coda 6.5 - Il centravanti nel primo tempo dà molto fastidio ai difensori centrali con la maglia biancoazzurra, segna il primo rigore, avrebbe potuto segnare un secondo rigore, ma gioca una buona gara.

Donnarumma 7 - L'attaccante gode della fiducia dell'allenatore e dei suoi compagni, si procura un rigore e segna anche il punto del pareggio per 2-2 che può aiutare la squadra dal punto di vista del morale. Dal 90' Bus sv - Gioca solo la fase di recupero, sul risultato di parità.