Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Improta scuote i suoi, difesa in affanno

Le pagelle della Salernitana - Improta scuote i suoi, difesa in affannoTUTTO mercato WEB
Riccardo Improta
© foto di Federico Gaetano
sabato 17 dicembre 2016, 16:562016
di Luca Esposito
Risultato finale: Salernitana - Carpi 1-2

Terracciano 5.5 - Difende come può i pali della porta granata, ma non può nulla sul tap – in vincente di Di Gaudio così come sull’estirada di Bifulco.

Perico 5.5 - Contiene gli attacchi del Carpi ma fatica a proporsi in fase offensiva, soprattutto dopo l’espulsione di Coda.

Schiavi 5.5 - Schierato al posto dello squalificato di Tuia, risponde con una prestazione tranquilla macchiata dalla disattenzione sul gol di Bifulco. Dal 90’ Caccavallo sv.

Bernardini 5.5- Non perfetto sul gol di Di Gaudio, porta a casa una prestazione insufficiente. Pesa il giallo rimediato che gli farà saltare il derby del “Partenio-Lombardi”.

Vitale 6 - Non riesce a replicare la prestazione di Frosinone per merito del Carpi la cui retroguardia gli chiude gran parte degli spazi.

Busellato 6- Bravo in entrambe le fasi, soprattutto quando è chiamato a recuperare la sfera a centrocampo.

Ronaldo 6 - Geometrie ma non solo. Si mette in mostra anche con alcune discese degne di nota. Dal 57’ Improta 6 - Entra e dona vivacità alla manovra granata, portando non solo all’espulsione di Sabbione, ma anche alla punizione trasformata da Rosina.

Della Rocca 6 - Sempre sul pezzo, corre per l’intera durata del match rendendosi utile in entrambe la fasi.

Donnarumma 6- Schierato in un ruolo poco congeniale alle sue caratteristiche, si disimpegna discretamente prima di lasciar spazio a Joao Silva per l’espulsione di Coda. Dal 45’Joao Silva 5.5 - Lotta su tutti i palloni ma fallisce più di un aggancio.

Coda 5.5- Fin troppo severa la prima ammonizione, sacrosanta la seconda che gli farà saltare il derby di Avellino.

Rosina 6.5 - Brilla, anche se solo a tratti. Trova il gol del pari grazie ad una doppia deviazione.