Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Ingenui Zito e Gabionetta. Coda si mette in luce

Le pagelle della Salernitana - Ingenui Zito e Gabionetta. Coda si mette in luceTUTTO mercato WEB
Denilson Gabionetta
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
lunedì 1 febbraio 2016, 23:302016
di Luca Esposito
Risultato finale: Spezia - Salernitana 3-1

Terracciano 6 - Chiamato spesso in causa dagli attaccanti spezzini resiste per più di un'ora, poi deve capitolare dopo il perfetto inserimento di Vignali. Intuisce il rigore che però non riesce a sventare, e alla fine nulla può sul sinistro di Sciaudone.

Ceccarelli 5.5 - Rispetto alla partita precedente agisce soprattutto in fase difensiva, e non è neanche tanto fortunato perché con l'espulsione di Gabionetta che gli dava una mano in ripiegamento diventa più dura seguire due avversari.

Bernardini 5.5 - Va più in difficoltà rispetto alle precedenti partite in cui era stato sempre tra i migliori, questo perché gli spezzini cercano cambi di gioco e incursioni centrali dei centrocampisti. Una di queste situazioni lo mette fuori gioco.

Empereur 6 - Cerca di tenere testa a un giocatore come Calaiò che si trova a lavorare palloni spesso anche fuori dell'area avversaria.

Franco 5.5 - Nel primo tempo rischia l'espulsione per doppio giallo, messo in difficoltà dagli inserimenti di Piccolo e di Vignali che fanno paura su quella corsia. Giocherà condizionato.

Moro 5 - Costretto a giocare molto basso, non riesce a tenere costante l'azione offensiva dei suoi, anche perché i granata subiscono e vengono poche volte avanti. Dal 60' Odjer 6 - Cerca di profondere la sua corsa nel momento di maggiore difficoltà, ma più di così non può fare contro il ritmo alto dei liguri.

Ronaldo da Silva 6 - Lui sì che cerca di tenere costante l'offensiva granata, anche con qualche tiro da fuori che non va a bersaglio. Successivamente viene sostituito, sul due a uno per lo Spezia. Dall'87' Bovo - Pochissimi minuti per potersi mettere in mostra.

Zito 4.5 - Un passo indietro per il centrocampista che nel secondo tempo macchia una prova che era stata umile fino al momento del rigore concesso ai liguri. Il suo intervento in area sull'avversario è inutile. Dal 78' Donnarumma sv - Non tocca una palla che sia proficua, entra in un momento molto difficile della gara.

Coda 7 - Segna il secondo gol consecutivo con la maglia granata riuscendo a prevalere anticipando gli avversari su quel calcio d'angolo battuto da Ronaldo. È l'unico che riesca a fare a sportellate con i difensori spezzini.

Gabionetta 4 - Non la migliore partita per lui dal lato offensivo, fa soprattutto il terzino, ma rimedia un'espulsione per doppia ammonizione che per lui è atipica. Anche il fallo che determina il secondo giallo è evitabile.

Ikonomidis 5 - Pratica lo stesso lavoro di Gabionetta dall'altra parte, quando gli avversari hanno la palla, però in fase d'attacco è sempre controllato da De Col.