Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Si salva in particolare Donnarumma

Le pagelle della Salernitana - Si salva in particolare DonnarummaTUTTO mercato WEB
Alfredo Donnarumma
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 13 febbraio 2016, 17:272016
di Luca Esposito
Risultato finale: Ternana - Salernitana 4-0

Terracciano 5.5 - Il portiere cerca di opporsi con tutte le forze ai tentativi avversari, salva in due circostanze come minimo. Qualche responsabilità ce l'ha solo sul gol del 4-0.

Ceccarelli 4.5 - Per il difensore un passo indietro rispetto alle precedenti gare, alcune delle quali giocate proprio come centrale. Perde palla malamente nell'azione del due a zero ternano.

Pestrin 4.5 - Non comanda a dovere il fuorigioco, lui che era stato schierato dietro per emergenza, e uno scattista come Ceravolo lo mette davvero in difficoltà.

Bernardini 5 - Non una partita facile per lui che sembra essere il meno peggio della difesa granata. Qualche suo intervento importante nella ripresa.

Colombo 5 - Schierato molto più avanti, non riesce a ripiegare come il suo allenatore pretenderebbe. È anche sfortunato perché si fa male cadendo dentro l'area avversaria.

Bovo 5.5 - Inizia bene la partita, creando anche le premesse per qualche gol dei suoi, ma nel punteggio si mette malissimo e allora il mister decide per la sua sostituzione all'intervallo. Dal 46' Gabionetta 4 - Entrato da pochissimi minuti, si vede costretto a commettere un fallo per impedire che Falletti se ne vada via. Troppo irruento.

Moro 5 - Soffre forse il dinamismo di Falletti che gravita nella sua zona e non riesce nel limitare l'avversario.

Ikonomidis 5 - Nell'atipico ruolo di centrocampista interno fa fatica a ritrovarsi, anche se va alla conclusione costringendo il portiere alla deviazione. In seguito passa più a destra.

Franco 6 - Cerca quantomeno di limitare Janse sulla propria fascia, e quasi ci riesce finché il punteggio non degenera.

Coda 5.5 - Sta là davanti ma deve anche arretrare prima di cercare la conclusione, contro una munita retroguardia come quella ternana. Dal 79' Bus sv - Pochi minuti e situazione già compromessa sul piano del punteggio.

Donnarumma 6 - Rispetto a Coda si muove di più anche in avanti e cerca di mettere in crisi con la sua velocità la difesa degli umbri. Dal 54 Gatto 6 - Schierato a destra tenta di mettersi in luce anche se il punteggio era nettamente a favore della Ternana.