Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della SPAL - Vicari espulso al posto di Giani, Cerri non punge

Le pagelle della SPAL - Vicari espulso al posto di Giani, Cerri non pungeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 26 novembre 2016, 17:042016
di Dimitri Conti
SPAL - Latina 0-0

Marchegiani 6 - Il giovanissimo figlio d'arte disputa una gara sicura, e fatta di interventi positivi. Per sua fortuna oggi centrare la porta sembrava più difficile del solito.

Bonifazi 6 - Qualche difficoltà, specialmente sulle discese dei vari Di Matteo e Gilberto, ma lui si fa trovare pronto, e svolge bene il suo compito. Sufficienza più che onesta.

Vicari 5,5 - Il centrale della squadra di casa coordina i movimenti difensivi dei suoi, andando spesso a raddoppiare sulle iniziative ospite. Viene espulso per doppio giallo, anche se sembra pagare uno "scambio di persona".

Giani 6 - Molto importante nel gioco fisico e nei colpi di testa, il cartellino rosso sventolato da Ros però sembrava dover essere per lui, e non ai danni di Vicari. Mezzo punto in più per averla sfangata.

Ghiglione 5,5 - Inizia con grande voglia di attaccare la corsia, creando qualche grattacapo alla retroguardia ospite. Ma più la partita va avanti, meno si vede nel vivo della manovra. (dall'80' Silvestri s.v.)

Schiattarella 6,5 - Nelle fila dei padroni di casa è il migliore. Crea spesso la superiorità nella zona centrale del campo, mettendo a segno diversi break palla al piede, grazie alla sua ottima tecnica. Buoni spunti.

Arini 6 - Si preoccupa principalmente di schermare le iniziative offensive del Latina, senza pensare più di tanto alla costruzione del gioco, che effettua con tocchi in gran parte molto semplici.

Mora 6 - Il centrocampista di casa, per l'occasione terzo a sinistra, gioca un primo tempo d'ordine, provando spesso ad innescare l'asse con Del Grosso in corsia. Poi esce nell'intervallo. (dal 45' Castagnetti 6,5 - Entra bene in partita, creando più di un pericolo dalle parti di Pinsoglio grazie alle iniziative, tiri e cross, nati dal suo mancino. Tra i più positivi, peccato che Semplici non abbia potuto schierarlo sin dal primo minuto.)

Del Grosso 6 - La sua grande esperienza si fa sentire sul lato mancino, sia sul fronte offensivo, dove si limita soprattutto ai cross, che in fase difensiva, dove si fa passare poco e nulla.

Antenucci 5,5 - Non si trova al meglio con Cerri, seppur sembri molto più in partita del compagno. Ma anche lui non riesce a graffiare, e per un attaccante non può essere sufficiente.

Cerri 5,5 - Poco in partita. Semplici lo sceglie per affiancare Antenucci là davanti, ma con il compagno l'intesa fatica ad arrivare. E Semplici, ad inizio ripresa, sceglie di chiamarlo fuori. (dal 58' Zigoni 5,5 - Dal suo ingresso le carte in tavola cambiano poco e nulla. Diventa abbandonato a se stesso quando la SPAL resta in dieci uomini.)