Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Latina-Pisa - Probabile Corvia dal 1', assente Eusepi

Le probabili formazioni di Latina-Pisa - Probabile Corvia dal 1', assente EusepiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 22 ottobre 2016, 06:422016
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Rialzare la testa e macinare punti, questo l'obiettivo della squadre che questo pomeriggio si affronteranno al Domenico Francioni di Latina. La squadra di casa è reduce dal KO del Cabassi contro il Carpi, una partita in cui Vivarini avrebbe voluto una risposta diversa dai suoi uomini comunque al cospetto di un avversario forte e navigato in questa categoria. Il Pisa di Ringhio Gattuso rispecchia le qualità morali del suo tecnico, la doppia sconfitta consecutiva contro Vicenza e Spal ha confermato alcuni problemi strutturali della rosa ma ha confermato l'ottima solidità difensiva. I problemi societari molte volte hanno messo in secondo piano le prestazioni della compagine toscana ma adesso si deve pensare solo ed esclusivamente al campo.

COME ARRIVA IL LATINA - Il tecnico Vivarini non potrà contare sull'acciaccato Brosco e il posto al centro della retroguardia sarà preso dal giovane Mauro Coppolaro. Le armi in attacco saranno rappresentate da Acosty e Boakye con il ballottaggio come prima punta tra Paponi e Corvia, quest'ultimo apparso in buona forma in settimana.

COME ARRIVA IL PISA - Non ci sarà Eusepi al centro dell'attacco di Gattuso, l'ex attaccante di Benevento e Salernitana è alle prese con una bronchite. Probabile l'utilizzo dal primo minuto di Lazzari. Per il resto il solito schieramento.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LATINA (4-3-3): Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Coppolaro, Di Matteo; D'Urso, Mariga, De Vitis; Boakye, Corvia, Acosty. Allenatore: Vivarini.

PISA (4-3-1-2): Ujkani; Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Lores; Gatto, Cani. Allenatore: Gattuso.